“Caccia alla Bicocca”: una caccia al tesoro per scoprire il quartiere della Bicocca

Un caccia al tesoro alla scoperta del quartiere milanese all’interno delle manifestazione Scoprire Bicocca: 1450-2013

di trab

Le cacce al tesoro piacciono molto sia ai grandi che ai piccini. Questa domenica c’è ne una molto interessante nel quartiere della Bicocca. “Caccia alla Bicocca”, aperta agli adulti e ai bambini che si colloca all’interno del calendario di appuntamenti Scoprire Bicocca: 1450-2013 organizzato da HangarBicocca e Fondazione Pirelli, un progetto che propone tour in bicicletta, proiezioni di filmati, attività e giochi per grandi e piccoli per far conoscere un’area di Milano ancora non abbastanza esplorata.

Le squadre, i cui nomi appartengono a designer e creativi che hanno lavorato per Pirelli nel corso dei decenni, tra cui Bruno Munari, Bob Noorda, Ugo Mulas e Riccardo Manzi, si sfideranno alla ricerca di indizi e luoghi nascosti. I partecipanti si cimenteranno in prove artistiche, storiche e fotografiche, mettendosi in gioco anche a livello fisico e dimostrando di conoscere il quartiere e la storia della città.

In palio, per i primi classificati, due biglietti Area Hospitality Pirelli per l’84° Formula 1 Gran Premio d’Italia 2013 che si terrà presso l’Autodromo di Monza a settembre. E poi un’edizione limitata di Carlos Casas, regista e artista appassionato di luoghi ai confini del mondo, mini ipod, un borsone da viaggio PZero, buoni da spendere presso gli esercizi commerciali del quartiere, e per tutti simpatici gadget.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria esclusivamente via mail a info@hangarbicocca.org entro venerdì 17 maggio. Gli equipaggi (max 20) devono essere composti da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partecipanti (di cui almeno uno maggiorenne). Per altre informazioni, per il regolamento e la lista dei premi www.hangarbicocca.org

I Video di Blogo