Lago di Bracciano: sedicenne trovata morta questa mattina

Ad Anguillara Sabazia, sul lungolago di Vigna di Valle, è stato ritrovato il corpo senza vita di Federica M., 16 anni.

Questa mattina, sul lungolago di Vigna di Valle ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, è stato rinvenuto il cadavere di Federica M., una ragazza di soli 16 anni. Il corpo senza vita della giovane è stato scoperto da un passante che ha subito avvisato le forze dell’ordine.

Come riporta l’Ansa, secondo i Carabinieri, la ragazza sarebbe caduta da un dirupo, finendo nelle acque del lago di Bracciano. Le indagini, però, proseguono e si attendono i risultati dell’autopsia che si è svolta all’Istituto di medicina legale de La Sapienza a Roma.

Stamattina, i Carabinieri hanno interrogato il fidanzato della 16enne: il giovane, un 18enne residente a Formello, ha fornito la ricostruzione della serata antecedente al decesso della ragazza, che è avvenuto intorno alle 4-5 di questa mattina.

La ragazza aveva trascorso una serata in compagnia dei suoi amici sul litorale di Villa di Valle.

I genitori di Federica M. avevano denunciato la scomparsa della loro figlia questa mattina, allarmati dal fatto che la giovane non fosse rientrata a casa.

Come dichiarato da Silvio Bianchini, vice-sindaco di Anguillara Sabazia, sul corpo della ragazza non è stato trovato nessun segno di violenza. Queste sono le dichiarazioni riportate da Leggo:

Dai primi accertamenti non sembra che sul cadavere della giovane siano state trovate prove relative a possibili ferite. Non si conoscono ancora le cause della morte della giovane, questo lo stabiliranno gli esami medici.

A 100 metri dal ritrovamento del cadavere, si trova il Cuba Libre, un locale dove probabilmente si è svolta una festa di Halloween. Una donna che abita nei pressi del locale, però, afferma di non aver sentito nulla di straordinario:

Ieri sera e per tutta la nottata ha piovuto a dirotto io mi sono chiusa in casa con le finestre sbarrate. A parte il fragore della pioggia non ha sentito alcun rumore che potesse far pensare che lì fosse in corso una festa.

Oltre alla caduta da un dirupo, le ipotesi che non si escludono sono quelle riguardanti un malore improvviso, una festa terminata in tragedia o addirittura un possibile suicidio.

Federica, infatti, secondo le dichiarazioni di chi la conosceva, stava vivendo un periodo di disagio a causa della separazione dei genitori. La 16enne, però, è stata descritta anche come “una ragazza allegra e positiva”.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →