SuperLega Volley maschile, 20a giornata: Verona vince l’anticipo contro Monza

Vittoria in rimonta in quattro set per la Calzedonia Verona.

Una bella partita è andata in scena oggi pomeriggio al PalaOlimpia di Verona dove i padroni di casa della Calzedonia si sono imposti in quattro set contro il Vero Volley Monza nell’anticipo della settima giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega di pallavolo maschile.

Il successo per i ragazzi di Andrea Giani è arrivato in rimonta, dopo un primo set per nulla convincente in cui hanno commesso molti errori in attacco e hanno avuto notevoli difficoltà a sistemare il muro. Monza ha rotto l’equilibrio passando dal 16-15 al 16-18 e poi ha preso il volo conquistando ben sette palle-set e sfruttando subito la prima per concludere il parziale sul 17-25.

Nel secondo set c’è stata di nuovo una lunga lotta punto a punto fino a dopo il time-out tecnico al quale Verona è arrivata in vantaggio di un solo punto (12-11, così come era successo a Monza nel primo set), poi ha trovato l’allungo sul 18-16 e infine ha messo insieme quattro palle set con un punto di Taylor Sander che ha ricordato molto Mila Azuki, con il cambio di mano in volo per andare a segno con la sinistra. Una battuta vincente degli scaligeri ha chiuso il parziale sul 25-20.

Il terzo set è l’unico in cui l’equilibrio è stato rotto molto presto, ossia già sul 9-7. Verona è così arrivata alla pausa obbligatoria sul +5 (12-7), poi si è spinta anche fino al +6 (15-9), Monza ha provato ad accorciare fino al -3 (17-14), ma i padroni di casa sono di nuovo fuggiti via ottenendo con Zingel sei palle-set e chiudendo poi sul 25-20 grazie a un errore in battuta di Botto.

Il quarto set è stata una lunga lotta punto a punto con le squadre sempre pronte a raggiungersi e superarsi a vicenda, ma alla fine ha avuto la meglio Verona grazie a un episodio a suo favore: sul 22-22 l’arbitro ha estratto prima il cartellino giallo e poi quello rosso all’indirizzo della panchina di Monza regalando così un punto agli scaligeri che poi con un ace di Deroo hanno ottenuto due palle-match, la prima annullata da Padura Diaz, la seconda messa a segno da Sander per il 25-23 e dunque il 3-1 definitivo.

Domani si giocano altre quattro partite della settima giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega di pallavolo maschile, poi lunedì l’ultima tra Milano e Padova, match posticipato perché il palazzetto di Desio è occupato dalla finali di Coppa Italia di basket che potete seguire live su Blogo.

SuperLega volley maschile: 7a giornata di ritorno

Giocata sabato 21 febbraio 2015
Calzedonia Verona – Vero Volley Monza 3-1 (17-25, 25-20, 25-20, 25-23)

Domenica 22 febbraio 2015
Ore 17:15 in diretta tv su RaiSport 1

CMC Ravenna – Sir Safety Perugia

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Energy T.I. Diatec Trentino – Top Volley Latina
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Cucine Lube Banca Marche Treia
Exprivia Neldiritto Molfetta – Modena Volley

Lunedì 23 febbraio 2015, ore 20:30 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Revivre Milano – Tonazzo Padova

Riposa: Copra Piacenza

SuperLega volley maschile: classifica

Energy T.I. Diatec Trentino 46
Modena Volley* 45
Cucine Lube Banca Marche Treia* 40
Calzedonia Verona** 38
Sir Safety Perugia* 33
Top Volley Latina 31
Exprivia Neldiritto Molfetta 27
CMC Ravenna 25
Copra Piacenza 19
Vero Volley Monza** 15
Tonazzo Padova 10
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 10
Revivre Milano* 6

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →