I big del tennis si ritrovano all’Atp di Dubai 2015 per il secondo 500 della stagione che si disputa in contemporanea con quello di Acapulco in Messico da lunedì 23 a sabato 28 febbraio .
Come da tradizione, l’entry list del torneo dell’Emirato è di grande livello. Testa di serie n°1 del seeding è Novak Djokovic seguito, nell’ordine, dal detentore del titolo Roger Federer, da Murray, Berdych finalista nel 2014, Gulbis, Bautista Agut e Goffin.
Djokovic è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. Esordio non proprio agevole per il campione dell’Australian Open contro Pospisil, cliente insidioso sul veloce. A seguire, ottavo di finale decisamente più abbordabile con Golubev o un qualificato. Ai quarti dovrebbe esserci Feliciano Lopez. In semifinale Berdych o Gulbis, inseriti in una porzione di draw in cui il nostro Bolelli e Stakhovsky si candidano al ruolo di possibili outsider.
Alla stregua di Djokovic, anche Federer torna in campo un mese dopo Melbourne e avrà un debutto non semplicissimo con Youzhny. Cammino non facile per l’elvetico. Ottavi con Verdasco o Garcia Lopez. Ai quarti Bautista Agut o Gasquet, quest’ultimo opposto a Seppi al primo turno. In semifinale possibile incrocio con Murray. Primo avversario per lo scozzese, il veterano Gilles Muller, protagonista di un buon avvio di stagione poi a seguire, almeno fino alla possibile semifinale con Federer, tabellone tutt’altro che insormontabile con Sousa e uno tra Goffin e Kohlschreiber nei quarti.
Federer e Djokovic disputeranno anche il torneo di doppio rispettivamente in coppia con i connazionali Lammer e Djere. Per entrambi accoppiamenti non proprio favorevoli con gli specialisti Bopanna/Nestor e Rojer/Tecau,
Bianco
Atp Dubai 2015 | Il tabellone
Djokovic – Pospisil
Golubev – Martin
Zverev – Ilhan
Feliciano Lopez – Ward
Berdych – Chardy
Bolelli – Pouille
Stakhovsky – Rosol
Gulbis – Istomin
Goffin – Baghdatis
Kohlschreiber – Jaziri
Sousa – McGee
Murray – Muller
Bautista Agut – Thiem
Seppi – Gasquet
Verdasco – Garcia Lopez
Federer – Youzhny