Milano: maestro abusa per quattro mesi di otto studenti, condannato ad 11 anni di carcere

Un maestro di 42 anni, Antonio S., ha abusato e molestato 8 suoi studenti per circa 4 mesi, da settembre a dicembre 2007, ed è stato condannato ieri dal Tribunale di Milano a scontare 11 anni di carcere.Cinque anni di carcere anche a Fausto C., preside della scuola elementare alla periferia nord di Milano, colpevole


Un maestro di 42 anni, Antonio S., ha abusato e molestato 8 suoi studenti per circa 4 mesi, da settembre a dicembre 2007, ed è stato condannato ieri dal Tribunale di Milano a scontare 11 anni di carcere.

Cinque anni di carcere anche a Fausto C., preside della scuola elementare alla periferia nord di Milano, colpevole di esser stato a conoscenza delle molestie e di non essere intervenuto per fermare il maestro.

Inizialmente erano stati chiesti 16 anni per il maestro e 8 per il preside, ma la condanna definitiva è stata comunque considerata “giusta e durissima” dai genitori delle vittime.

«Spero che cose del genere non accadano più e spero che i dirigenti scolastici e gli insegnanti non nascondano più la testa sotto la sabbia come gli struzzi» sono state le parole del procuratore aggiunto Marco Ghezzi, rappresentante dell’accusa nel processo.

Via | Cronaca Qui

I Video di Blogo