Serie A1 volley femminile, 17a giornata: Busto Arsizio-Casalmaggiore stasera in tv

La Unendo Yamamay Busto Arsizio ha giocato una partita in meno a causa della trasferta di Champions League.

La sesta giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile comincia oggi con un interessante anticipo che, alle ore 20:30, si potrà guardare in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito di RaiSport. Stiamo parlando del match tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore, che si sono di recente affrontate nei quarti di Coppa Italia (e hanno vinto le bustocche).

Le farfalle sono reduci dalla vittoriosa trasferta in casa dell’Azeryol Baku per l’andata dei Playoff 12 di Champions League. Per giocare in Azerbaijan le ragazze di Carlo Parisi hanno saltato la giornata di campionato dello scorso fine settimana per affrontare il lungo viaggio e dunque ora hanno una partita in meno rispetto alle altre squadre, così come Urbino che sarebbe stata l’avversaria di Francesca Marcon e compagne nella quinta giornata di ritorno.

Oggi Busto Arsizio ospita dunque la terza forza del campionato, la Pomì Casalmaggiore di Davide Mazzanti che rispetto alle bustocche ha otto punti in più in classifica. In contemporanea a Modena la Liu-Jo se la vedrà con l’ultima in classifica, la Zeta System Urbino.

Domani, domenica 15 febbraio, vanno in scena le altre quattro partite. Piacenza e Bergamo cominciano un’ora prima delle altre, alle 17, perché il match sarà trasmesso in diretta tv su SportItalia. Le campionesse d’Italia arrivano a questo appuntamento dopo una settimana pesante, perché dopo la sconfitta in Champions League, in casa, contro la Dinamo Mosca, la società ha esonerato l’allenatore Alessandro Chiappini e ha deciso di affidare la squadra all’ex coach di Conegliano, Marco Gaspari, giovane e grintoso che è chiamato a dare uno scossone all’ambiente.

Alle 18 di domenica, invece, si giocano gli altri tre match: l’Imoco Volley Conegliano ospita la Savino Del Bene Scandicci, la capolista Igor Gorgonzola Novara affronta in casa la Metalleghe Sanitars Montichiari contro cui ha avuto qualche problema in Coppa Italia (pur superandola), mentre Il Bisonte Firenze accoglie la Volley 2002 Forlì.

Serie A1 volley femminile: 6a giornata

Sabato 14 febbraio 2015, ore 20:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore in diretta tv su RaiSport 1
Liu Jo Modena – Zeta System Urbino Volley

Domenica 15 febbraio 2015
Ore 17:00

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Foppapedretti Bergamo in diretta tv su SportItalia

Ore 18:00
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari in diretta streaming su Sportube
Il Bisonte Firenze – Volley 2002 Forlì

Serie A1 volley femminile: classifica

Igor Gorgonzola Novara 42
Liu Jo Modena 37
Pomì Casalmaggiore 34
Imoco Volley Conegliano 29
Unendo Yamamay Busto Arsizio* 26
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26
Foppapedretti Bergamo 26
Metalleghe Sanitars Montichiari 22
Savino Del Bene Scandicci 20
Il Bisonte Firenze 15
Volley 2002 Forlì 4
Zeta System Urbino Volley* 4

*Una partita giocata in meno

Foto © Filippo Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →