Tuffi – Red Bull Cliff Diving sbarca a Dubrovnik

Red Bull Cliff Diving Series 2009 è il circuito mondiale che racchiude i migliori tuffatori da grandi altezze. E per grandi altezze intendiamo 25-26 metri. Dopo la prima tappa in Francia, di cui potete vedere gli highlights in alto il circuito sbarcherà a Dubrovnik. Questa città della Dalmazia meridionale ha ospitato i saltatori già nove

Red Bull Cliff Diving Series 2009 è il circuito mondiale che racchiude i migliori tuffatori da grandi altezze. E per grandi altezze intendiamo 25-26 metri. Dopo la prima tappa in Francia, di cui potete vedere gli highlights in alto il circuito sbarcherà a Dubrovnik.

Questa città della Dalmazia meridionale ha ospitato i saltatori già nove anni fa. I tuffatori, tra i quali segnaliamo il nove volte campione del mondo Orlando Duque, sono attesi da un salto da un’altezza di 26 metri, ed in occasione del salto in pochi secondi devono decidere con quali elementi eseguire il tuffo a seconda delle caratteristiche del tuffo stesso e delle condizioni del tempo.

Mai prima d’ora degli atleti hanno saltato otto volte consecutive da rocce di tale altezza, e la serie di salti di quest’anno e i tuffatori porteranno questo sport al massimo dei limiti e stabiliranno nuovi record. Solamente trenta-quaranta atleti al mondo sono in grado di praticare questo sport esclusivo ed estremo che nasce sulle coste dell’isola di Maui (Hawaii) nel lontano XVIII secolo. In questa tournée a livello mondiale, iniziata a La Rochelle in Francia e che in seguito arriverà Italia, Turchia, Germania, Svizzera e Grecia, parteciperanno dodici grandi tuffatori provenienti da nove Paesi.