NCIS, il segreto è nei personaggi

Che colpo leggere su TVblog che “calano drasticamente gli ascolti per N.C.I.S. e Criminal Minds forse penalizzati dall’arrivo del celebre medico col bastone”. D’accordo che il dott. House è praticamente inimitabile, ma la squadra di NCSI resta forse la più riuscita del crime serial. Perché? Semplice, le trame sono scorrevoli, i tempi delle storie veloci

Che colpo leggere su TVblog che “calano drasticamente gli ascolti per N.C.I.S. e Criminal Minds forse penalizzati dall’arrivo del celebre medico col bastone”. D’accordo che il dott. House è praticamente inimitabile, ma la squadra di NCSI resta forse la più riuscita del crime serial.

Perché? Semplice, le trame sono scorrevoli, i tempi delle storie veloci e ritmati, i personaggi tutti ben caratterizzati e mai, mai banali, agenti speciali che sono davvero speciali.

Agente speciale Leroy Jethro Gibbs, capo della squadra, ex marines, è legatissimo si suoi ragazzi ma mai troppo affettuoso nei loro confronti. Ha un passato tormentato dalla morte della moglie e della figlia.

Agente speciale Anthony “Tony” DiNozzo, è il prescelto per diventare capo della squadra quando Gibbs mollerà, appassionato di telefilm, alla continua rincorsa di donne.

Dott. Donald “Ducky” Mallard è il medico legale, ironico e gentile, stretto amico di Gibbs. La madre malata di Alzeimer è il suo tormento ed il suo principale racconto.

Abigail “Abby” Sciuto, senza dubbio il mio personaggio preferito. In stile dark-goth, è una criminologa specializzata nella tecnica del laboratorio di analisi con una passione per l’informatica. Ha sempre la battuta pronta.

Agente speciale Timothy “Pivello” McGee, insicuro e timido, esperto anche lui d’informatica, nel tempo libero fa lo scrittore ed è autore di best sellers.

Agente speciale Ziva David è un’agente del servizio segreto israeliano Mossad in forza all’NCIS dopo diverse vicende che l’hanno unita sul campo a Gibbs. Determinata e preparata alla lotta, non manca mai di simpatia e sagacia.

Direttore Jennifer Shepard ha nel passato nascosta una storia d’amore con Gibbs quando erano agenti sul campo. Donna dal carattere deciso, brillante ed estremamente intelligente.

Su Fox Crime dal 17 marzo alle ore 21.00 inizia la quarta stagione, che in Italia comunque non è nuova. In attesa della quinta.

I Video di Blogo

“A testa alta” i martiri di Fiesole, backstage