Fed Cup 2015, Italia-Francia 2-2: Caroline Garcia batte Camila Giorgi in tre set

La cronaca del quarto match della sfida Italia-Francia di Fed Cup.

Serve il match di spareggio di doppio per decidere la sfida di Fed Cup 2015 tra Italia e Francia. Caroline Garcia, in rimonta, ha battuto a colpi di ace Camila Giorgi che invece è stata troppo fallosa, soprattutto al servizio. 4-6, 6-0, 6-2 il risultato a favore della 21enne francese.
La diretta del doppio si può seguire da questo link.

16:03Caroline Garcia ai vantaggi strappa il servizio a Camila Giorgi e vince il set 6-2 e la partita 4-6, 6-0, 6-2.

15:57 – Caroline Garcia tiene il servizio a 15 e si porta sul 5-2.

15:54 – Camila Giorgi riesce a tenere il servizio a 30. 4-2 per la francese ora, che ha sempre un break di vantaggio.

15:50 – Caroline Garcia tiene il servizio a 15 con due ace, uno addirittura di seconda, si porta così sul 4-1.

15:47 – Perde il servizio a zero Camila Giorgi e per lei altri due doppi falli. In pratica mentre da una parte Garcia ha messo a segno dieci ace, dall’altra Giorgi ha commesso dieci doppi falli. Ora la francese conduce 3-1.

15:42 – Ai vantaggi Garcia tiene il servizio. La francese anche in questo game ha messo a segno un ace. 2-1 per lei.

15:37 – Camila Giorgi tiene il servizio a 15. 1-1.

15:33 – Caroline Garcia tiene il servizio e vince il suo settimo game consecutivo portandosi sull’1-0 nel terzo set. Finora per la francese almeno un ace in ogni gioco eccetto quello in cui è stata breakkata, ossia il settimo del primo set.

15:30 – Comincia il terzo set con Caroline Garcia al servizio.

15:27 – Camila Giorgi purtroppo perde di nuovo il servizio a zero, altri due doppi falli per lei in questo game. Caroline Garcia vince il secondo set 6-0. Si va dunque al terzo set ed è la prima volta che succede in questo weekend nella sfida Italia-Francia.

15:23 – Recuperando dallo 0-30 Caroline Garcia ha tenuto il servizio senza andare ai vantaggi. Ora conduce 5-0 la francese. Intanto Sara Errani e Roberta Vinci sono andate a riscaldarsi nel caso in cui debbano giocare il doppio.

15:19 – Break per Garcia che si porta sul 4-0. Giorgi ha commesso due volte doppio fallo in questo game.

15:16 – Finalmente Camila Giorgi può servire.

15:12 – Si tarda ancora un po’ per la ripresa del gioco, perché quella linea dà ancora problemi…

Manutenzione del campo a Genova

15:09 – Garcia vola sul 3-0 tenendo il servizio a 30.

15:06 – Caroline Garcia, aiutata anche dal nastro, riesce a strappare il servizio a Camila Giorgi e va a condurre 2-0.

15:05 – Finalmente si ricomincia a giocare. Camila Giorgi deve difendere una palla-break.

15:02 – Sara Errani sugli spalti è un po’ perplessa. Le operazioni di sistemazione della linea sul campo proseguono.

Errai in tribuna

15:00 – Sulla palla-break per Garcia il gioco è stato sospeso per sistemare una linea di fondo dalla parte del campo della francese.

Riparazione di una riga a Genova

14:56 – Anche grazie a due ace, Garcia tiene il servizio nel primo game del secondo set, 1-0.

14:53 – Comincia il secondo set con Garcia al servizio.

14:51Camila Giorgi vince il primo set 6-4. L’azzurra ha tenuto il servizio a trenta in questo decimo game.

Camila Giorgi ha vinto il primo set contro Garcia

14:46 – Garcia tiene il servizio chiudendo con due ace. Giorgi, che conduce 5-4, ora serve per il set.

14:43 – Consolida il break Camila Giorgi che tiene il servizio. Dopo essersi trovata sotto 0-30 a causa di due doppi falli, l’azzurra ha sbagliato anche il quinto servizio consecutivo, ma poi a colpi di vincenti ha chiuso il game senza andare ai vantaggi. 5-3 adesso per l’italiana.

14:39 – Break a favore di Camila Giorgi! Al settimo game l’azzurra è riuscita a strappare il servizio alla francese sfruttando l’ultima di tre palle-break a disposizione. 4-3 ora per Giorgi.

14:35 – Camila Giorgi tiene il servizio a 15, 3-3.

14:31 – Camila Giorgi ascolta i consigli di capitan Barazzutti. Finora c’è stata una sola palla-break, a favore di Garcia nel quarto game, ma annullata da Giorgi.

Camila Giorgi con Corrado Barazzutti

14:30 – Garcia tiene il servizio a 30 e va sul 3-2.

14:27 – Game lunghissimo con Giorgi al servizio: ai vantaggi, dopo aver annullato una palla break, l’azzurra è riuscita a ristabilire la parità sul 2-2.

14:16 – Anche Garcia tiene il servizio a zero chiudendo con un ace, 2-1 per la francese. In questi primi tre game scambi praticamente nulli.

14:14 – Camila Giorgi tiene il servizio a zero, 1-1.

14:12 – Garcia tiene il servizio a 15, 1-0 per la francese.

14:09 – Si comincia con Caroline Garcia al servizio.

Camila Giorgi

14:06 – Le giocatrici stanno ultimando il riscaldamento in campo. Tra qualche minuto comincia il match che potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno.

Fed Cup 2015: Camila Giorgi-Caroline Garcia

” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=2joDUUI2z60″]

La sconfitta di Sara Errani contro Kristina Mladenovic che ha consentito alla Francia di accorciare le distanze rende necessario un altro match: tocca di nuovo a Camila Giorgi scendere in campo contro Caroline Garcia. Seguiremo la partita in diretta dalle ore 14 qui su questa pagina di Blogo.

È una sfida inedita perché finora le due giocatrici non si sono ancora mai incontrate. Il match si preannuncia molto interessante, non solo per la posta in gioco e perché è una “prima volta”, ma anche perché è tra due giocatrici che sono più o meno sullo stesso livello, non a caso mentre Garcia è al numero 30 del ranking mondiale, Giorgi è al numero 31. Vedremo se il pubblico a sostegno dell’azzurra farà la differenza, anche se al 105 Stadium di Genova sono arrivati anche molti francesi.

Le due giocatrici sono reduci da un sabato molto diverso: da una parte Caroline Garcia ha perso in due set contro Sara Errani, dall’altra Camila Giorgi ha battuto nettamente Alizé Cornet, che è la numero uno francese, ma evidentemente non al top della forma, vista tra l’altro che Amelie Mauresmo oggi ha deciso di non schierarla nel match di stamattina contro Sara, optando invece per Kristina Mladenovic e ha anche avuto ragione perché la sua scelta è stata supportata dal risultato.

In questo inizio di stagione Camila Giorgi ha giocato a Hobart, dove è uscita ai quarti di finale contro la giapponese Kurumi Nara, mentre agli Australian Open è arrivata fino al terzo turno sconfitta da Venus Williams in tre set dopo aver eliminato Flavia Pennetta al primo turno in tre set e la ceca Tereza Smitkova in due set al secondo.

Camila Giorgi-Caroline Garcia Fed Cup 2015 diretta

Ultime notizie su Fed Cup

Tutto su Fed Cup →