SuperLega volley maschile, 18a giornata: Latina vince l’anticipo a Sansepolcro

Domani gli altri cinque match della quinta giornata di ritorno.

La Top Volley Latina ha vinto in casa dell’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro l’anticipo della quinta giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega di pallavolo maschile.

Il tecnico di Latina, Blengini (da poco diventato vice di Berruto in Nazionale), ha schierato il suo solito sestetto titolare, mentre Polidori ha inizialmente rinunciato al febbricitante Maric inserendo al suo posto Teppan.

Nel primo set Latina è partita subito bene portandosi sul 2-4 e costringendo il tecnico di casa a chiamare il time-out discrezionale, ma al rientro in campo il distacco è aumentato e alla pausa obbligatoria gli ospiti sono arrivati sul +4 (8-12). L’Altotevere è riuscita a pareggiare sul 15-15, ma Latina ha ritrovato il +3 (15-18) immediatamente e poi ha allungato fino al 17-23, prima di chiudere con Uraut sul 19-25.

Nel secondo set Polidori ha inserito Dolfo al posto di Randazzo, ma è stata di nuovo Latina a partire in quarta portandosi subito sull’1-4. I padroni di casa sono riusciti a recuperare fino al -1 sul 6-7, ma i ragazzi di Blengini hanno allungato di nuovo (6-10) e sono rimasti sempre in vantaggio fino a dilagare sul 14-22 e a chiudere con un primo tempo di Semenzato sul 17-25. Un set praticamente senza storia.

Nel terzo set finalmente l’Altotevere ha cominciato meglio tanto da andare sul +3 (5-2), ma Latina si è rifatta sotto e ha compiuto il sorpasso sulla’8-9. Fino al time-out tecnico è stata lotta punto a punto e gli ospiti ci sono arrivati sul +1 (11-12), poi, dopo un momentaneo sorpasso da parte dell’Altotevere sul 15-14, sono riusciti a trovare il break di vantaggio sul 17-19 e hanno allunato sul 18-21. Gli uomini di Polidori non si sono arresi e sono arrivati fino al 21-22, ma Latina reagisce e poi, dopo un’invasione di Mazzone, chiude sul 21-25.

Con la vittoria di oggi Latina consolida il sesto posto in classica e si porta a +5 su Ravenna che deve giocare contro Monza e a -1 da Verona (avversaria della prossima giornata di campionato) che deve invece ospitare Perugia.

Domani si giocano gli altri cinque match di questa quinta giornata di ritorno. Nessuno dei cinque sarà trasmesso in tv perché RaiSport darà spazio alla finale di Coppa Italia di A2 tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e B-Chem Potenza Picena.

SuperLega volley maschile: 5a giornata di ritorno

Giocata sabato 7 febbraio 2015
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Top Volley Latina 0-3 (19-25, 17-25, 21-25)

Domenica 8 febbraio 2015, ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Copra Piacenza – Cucine Lube Banca Marche Treia
Calzedonia Verona – Sir Safety Perugia
Revivre Milano – Energy T.I. Diatec Trentino
CMC Ravenna – Vero Volley Monza
Exprivia Neldiritto Molfetta – Tonazzo Padova

Riposa: Modena Volley

SuperLega volley maschile: classifica

Modena Volley 42
Energy T.I. Diatec Trentino 40
Cucine Lube Banca Marche Treia* 34
Sir Safety Perugia 32
Calzedonia Verona 31
Top Volley Latina** 30
CMC Ravenna 25
Exprivia Neldiritto Molfetta 21
Copra Piacenza 19
Vero Volley Monza 12
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10
Tonazzo Padova 7
Revivre Milano* 6

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →