Serie A1 volley femminile, 16a giornata: Novara-Piacenza stasera in diretta tv

Domani su SportItalia sarà trasmessa Montichiari-Conegliano.

La Serie A1 di pallavolo femminile torna dopo la pausa per i quarti di finale di Coppa Italia. Il weekend del 7 e 8 febbraio sarà animato dalle partite della quinta giornata di ritorno della Regular Season, anche se uno dei match è stato posticipato al 25 febbraio. Si tratta della partita tra Zeta System Urbino Volley e Unendo Yamamay Busto Arsizio, spostata per consentire alle farfalle di affrontare con tranquillità la trasferta che le attende per l’andata dei Playoff 12 di Cev Champions League. Le ragazze di Carlo Parisi saranno infatti impegnate mercoledì 11 febbraio a Baku contro l’Azeryol. Poiché il viaggio è molto lungo, la Lega ha concesso alle farfalle di posticipare l’impegno di campionato e giocheranno dunque tre giorni prima di partire poi alla volta di Rimini dove saranno tra le protagoniste della Final Four di Coppa Italia (il 28 febbraio e il 1° marzo).

La quinta giornata di ritorno comincia oggi, sabato 7 gennaio, con il match tra la capolista Igor Gorgonzola Novara e la squadra dominatrice delle ultime due stagioni, la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: le due squadre si affrontano alle ore 21 e il match sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 e in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

Anche uno dei quattro match in programma domani, domenica 8 febbraio sarà trasmesso in diretta tv, ma da SporItalia: è l’incontro tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Imoco Volley Conegliano. Anche queste due squadre sono state impegnate nei quarti di Coppa Italia e mentre Montichiari è stata eliminata da Novara, Conegliano si è qualificata battendo Bergamo al Golden Set, guadagnando così l’accesso alla Final Four per la prima volta nella sua storia. La partita tra Montichiari e Conegliano comincia alle ore 17.

Alle 18, invece, cominciano gli altri tre match. Quello tra Savino Del Bene Scandicci e Foppapedretti Bergamo si può vedere in diretta streaming su Sportube. Le altre partite sono quella tra Liu Jo Modena e Il Bisonte Firenze e quella tra Pomì Casalmaggiore e Volley 2002 Forlì.

Serie A1 volley femminile: 5a giornata

Sabato 7 febbraio 2015, ore 21:00 in diretta tv su RaiSport 1
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza

Domenica 8 febbraio 2015
Ore 17:00 in diretta tv su SporItalia

Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano

Ore 18:00
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo in diretta streaming su Sportube
Liu Jo Modena – Il Bisonte Firenze
Pomo Casalmaggiore – Volley 2002 Forlì

Mercoledì 25 febbraio 2015, ore 20:30
Zeta System Urbino Volley – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica

Igor Gorgonzola Novara 39
Liu Jo Modena 34
Pomì Casalmaggiore 31
Imoco Volley Conegliano 29
Unendo Yamamay Busto Arsizio 26
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26
Foppapedretti Bergamo 23
Savino Del Bene Scandicci 20
Metalleghe Sanitars Montichiari 19
Il Bisonte Firenze 15
Volley 2002 Forlì 4
Zeta System Urbino Volley 4

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →