Nadal si allena sulla terra a Maiorca | Foto e Video

Rafa Nadal si allena nella sua Maiorca in vista dei prossimi tornei di febbraio

Archiviato l’Australian Open 2015 con l’eliminazione ai quarti di finale contro Berdych, Rafa Nadal è tornato nella sua Mallorca per preparare i prossimi tornei. Sarà un febbraio piuttosto impegnativo per il campione iberico, all’opera sulla terra sudamericana nell’Atp 500 di Rio de Janeiro (16-22 febbraio) e nell’Atp 250 di Buenos Aires, previsto la settimana seguente.

Per aggiornare i fan sparsi in tutto il globo, Nadal ha utilizzato, come di consueto, i propri account social. In particolare su Facebook sono state pubblicate da Rafa e dal suo staff alcune foto che lo immortalano all’opera in varie sedute di allenamento sui campi outdoor in terra battuta dell’isola delle Baleari. E’ inverno anche da quelle parti. Lo si nota dall’abbigliamento di Nadal che non rinuncia alla maglia con manica corta ma ricorre alla calzamaglia per proteggersi dalle folate di vento.

A riprendere gli allenamenti dell’ex numero uno del mondo c’era anche l’immancabile troupe di IB3, emittente televisiva maiorchina da sempre vicina all’idolo locale. Proprio alla troupe presente sul posto, un infreddolito Nadal ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla preparazione in corso sul rosso e gli imminenti impegni che lo attendono

E’ molto difficile allenarsi così, ma sto facendo il possibile ogni giorno per adattarmi al gioco su terra che richiede un periodo di adattamento. Fa freddo e voglio andarmene il prima possibile da Maiorca e andare a Rio prima di quanto avevamo preventivato

A Rio de Janeiro, Nadal deve anche difendere il vinto nella prima edizione del torneo disputata lo scorso febbraio. L’entry list dell’evento brasiliano è di buon livello con Ferrer, Robredo, Fognini, Leo Mayer e il rientrante Almagro. Grande parte dei partecipanti al Rio Open si ritroveranno la settimana successiva in Argentina.