Basket NBA: New Orleans ferma Atlanta, Westbrook lancia OKC | Risultati 2 febbraio

Dopo 19 vittorie consecutive, si ferma la corsa di Atlanta sul campo di New Orleans. Successi per Cleveland e Memphis. I risultati NBA del 2 febbraio.

Basket NBA – La striscia di vittorie di Atlanta si ferma a quota 19. Dopo aver vissuto un gennaio senza macchia, gli Hawks perdono la prima sfida giocata a febbraio, sul campo dei New Orleans Pelicans. La formazione di Budenholzer è sempre sotto nel punteggio, sin dal 32-22 del primo quarto, e non riesce mai a riavvicinare pericolosamente gli avversari, che dominano a rimbalzo (52-32) ed hanno un Anthony Davis da doppia doppia (29 punti e 13 rimbalzi). “E’ stata una serata no, può capitare – dice il coach ospite – ma ripartiremo subito”.

Resta invariato, tuttavia, il vantaggio al comando della Eastern Conference (7 partita), perché vengono sconfitte entrambe le inseguitrici: Toronto e Washington sono state battute piuttosto clamorosamente in casa. La squadra più calda del momento diventa così Cleveland, arrivata all’undicesima vittoria consecutiva. Tutto piuttosto agevole contro i Philadelphia Sixers, con 24 punti di Kyrie Irving e la doppia doppia (18 e 11 assist) per LeBron James. Il ‘Prescelto’ sorride, ma tiene i piedi per terra: “Stiamo crescendo, ma vedremo ai playoff”.

Passando ad Ovest, invece, la squadra più in forma è Memphis. I Grizzlies passano in volata a Phoenix e conquistano la settima vittoria in fila, accorciando il distacco dalla vetta della classifica. Gli ospiti hanno rimontato 7 punti di ritardo nell’ultimo minuto e mezzo, mettendo a segno la giocata decisiva a 4”5 dalla sirena, con il gioco da 3 punti di Jeff Green. Non c’è Durant (problema all’alluce), allora ci pensa Russell Westbrook a riportare alla vittoria Oklahoma City: tripla doppia (25 punti, 14 assist e 11 rimbalzi) per il playmaker contro Orlando.

Basket NBA: risultati del 2 febbraio

Cleveland Cavaliers-Philadelphia 76ers 97-84
Washington Wizards-Charlotte Hornets 88-92
Brooklyn Nets-Los Angeles Clippers 102-100
Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 75-82
New Orleans Pelicans-Atlanta Hawks 115-100
Oklahoma City Thunder-Orlando Magic 104-97
Dallas Mavericks-Minnesota Timberwolves 100-94
Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 101-102

Basket NBA: risultati dell’1 febbraio

Boston Celtics-Miami Heat 75-83
New York Knicks-Los Angeles Lakers 92-80

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →