Champions League volley maschile 2015: il calendario dei Playoff 12

La Cev ha indicato le date delle partite di andata e di ritorno dei Playoff 12.

La Cev, dopo i sorteggi della scorsa settimana, ha oggi comunicato le date e gli orari delle partite di andata e ritorno dei Playoff 12 di Champions League. Per quanto riguarda il torneo maschile, ricordiamo che l’Italia ha ancora in gara tutte e tre le squadre che hanno preso parte alla prima fase, quella a gironi. Si tratta dei campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia, dei vice-campioni d’Italia della Sir Safety Perugia e della squadra che ha vinto la Coppa Italia 2014, la Copra Piacenza.

Le partite di andata saranno spalmate in due giorni, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio. Mercoledì ci saranno le sfide tra VfB Friedrichshafen e Asseco Resovia Rzeszow e quella tra Tomis Constanta e Lokomotiv Novosibirsk, mentre l’unica italiana in campo sarà la Lube Treia che ospiterà i polacchi del PGE Skra Belchatow. Ricordiamo che i biancorossi ora giocano al PalaCivitanova e non più nel “piccolo” PalaFontescodella e hanno inaugurato il nuovo palazzetto proprio con l’ultima partita della fase a gironi contro il Fenerbahce Istanbul che è poi il match che ha regalato la qualificazione ai ragazzi di Alberto Giuliani.

Il giovedì, invece, ci sono le due partite di Perugia e Piacenza. I Block Devils vanno in casa dello Jastrzebski Wegiel, mentre Piacenza ospita il temibilissimo Zenit Kazan, che finora non ha perso neanche una partita.
Non è ancora stata scelta la data di Halkbank Ankara-Belogorie Belgorod, che peraltro è proprio la finale della scorsa edizione (vinta dai russi).

La settimana successiva saranno Ankara e Belgorod a cominciare martedì 17, poi mercoledì 18 ci saranno altre tre partite di ritorno: quella tra Asseco Resovia Rzeszow e VfB Friedrichshafen, quella tra Lokomotiv Novosibirsk e Tomis Constanta e quella che interessa di più a noi, ossia il match tra Sir Safety e Jastrzebski Wegiel che si gioca a Perugia.
Giovedì 10, invece, ci sono le partite in trasferta di Lube Treia e Piacenza rispettivamente in casa del PGE Skra Belchatow e dello Zenit Kazan.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti dei Playoff 6, la vincente della sfida tra VfB Friedrichshafen e Asseco Resovia Rzeszow affronta la vincente tra Tomis Constanta e Lokomotiv Novosibirsk, poi la vincente tra Perugia e Jastrzebski Wegiel se la vedrà con la vincente tra Lube Treia e Belchatow (e dunque un possibile derby italiano), quella che vince tra Zenit Kazan e Piacenza si ritroverà ad affrontare la vincente tra Belgorod e Ankara (e dunque possibile derby russo).

Champions League volley maschile 2015: date Playoff 12

ANDATA
Mercoledì 11 febbraio 2015

VfB Friedrichshafen – Asseco Resovia Rzeszow
Tomis Constanta – Lokomotiv Novosibirsk
Cucine Lube Treia – PGE Skra Belchatow (ore 20:30)

Giovedì 12 febbraio 2015
Jastrzebski Wegiel – Sir Safety Perugia (ore 17:30)
Copra Volley Piacenza – Zenit Kazan (ore 20:30)

Da stabilire la data di Halkbank Ankara – Belogorie Belgorod

RITORNO
Martedì 17 febbraio 2015

Belogorie Belgorod – Halkbank Ankara

Mercoledì 18 febbraio 2015
Asseco Resovia Rzeszow – VfB Friedrichshafen
Lokomotiv Novosibirsk – Tomis Constanta
Sir Safety Perugia – Jastrzebski Wegiel (ore 20:30)

Giovedì 19 febbraio 2015
PGE Skra Belchatow – Cucine Lube Treia (ore 18:00)
Zenit Kazan – Copra Volley Piacenza (ore 18:00)

Foto © CEV

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Maschile

Tutto su Champions League Pallavolo Maschile →