Coppa Italia volley femminile 2015, andata dei quarti: vittorie per Bergamo, Novara e UYBA

Solo Novara è riuscita a vincere il match in trasferta.

Soltanto l’Igor Gorgonzola Novara, la squadra capolista in campionato e campione d’inverno, è riuscita a vincere il match di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di pallavolo femminile in trasferta, mentre gli altri tre team che hanno chiuso il girone di andata della Serie A1 nelle prime quattro posizioni sono state sconfitte in casa di quelle che si sono piazzate dal quinto all’ottavo posto.

Novara, in effetti, aveva l’impegno più semplice contro la Metalleghe Sanitars Montichiari, ottava classificata, mentre le altre sfide sono più o meno alla pari. Ieri abbiamo visto il successo casalingo della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza contro la Liu Jo Modena, squadra che, invece, in campionato l’ha battuta sia all’andata sia al ritorno.

Una delle sfide più interessanti è quella tra la Foppapedretti Bergamo e l’Imoco Volley Conegliano. Finora in campionato si sono già affrontate due volte con una vittoria per parte, entrambe arrivate in trasferta. Oggi, dunque, per la prima volta in questa stagione nella sfida tra le orobiche e le trevigiane a vincere è stata la squadra di casa, in questa occasione Bergamo, ma sicuramente mercoledì al PalaVerde ci sarà grande battaglia e la qualificazione è ancora apertissima.

Altrettanto aperta, anzi forse ancora di più, è la sfida tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore. Al PalaYamamay il match si è chiuso solo al tie-break con il successo delle farfalle che, dopo aver perso il primo set, hanno subito pareggiato il conto, poi hanno ceduto il terzo set ai vantaggi, hanno vinto il quarto con più tranquillità e infine si sono imposte nel quinto parziale.

Nel video in alto gli highlights del match tra Busto Arsizio e Casalmaggiore.

Coppa Italia volley femminile 2015: andata dei quarti

Giocata sabato 31 gennaio 2015
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Liu Jo Modena 3-1 (28-26, 25-15, 22-25, 25-23)

Giocate domenica 1 febbraio 2015
Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25, 23-25, 18-25)
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-13, 19-25, 25-21, 25-17)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore 3-2 (23-25, 25-19, 27-29, 25-21, 15-12)

Coppa Italia volley femminile 2015: ritorno dei quarti

Mercoledì 4 febbraio 2015, ore 20:30
Liu Jo Modena – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Rubin/LVF