Sul litorale laziale per i Giochi del Mare 2009

Il litorale laziale presenta le sue eccellenze con i Giochi del Mare 2009 che si svolgeranno da oggi fino al 21 giugno tra le spiagge di Ostia, Formia, Gaeta e Ventotene. Si tratta della terza edizione della manifestazione che riunisce in un unico evento le discipline sportive legate al mare con quelle che si praticano


Il litorale laziale presenta le sue eccellenze con i Giochi del Mare 2009 che si svolgeranno da oggi fino al 21 giugno tra le spiagge di Ostia, Formia, Gaeta e Ventotene. Si tratta della terza edizione della manifestazione che riunisce in un unico evento le discipline sportive legate al mare con quelle che si praticano in spiaggia.

Protagoniste di quest’estate sono specialità come il beach handball, il badminton, il beach rugby, il beach volley e la scherma, con le esibizioni delle olimpioniche Vezzali e Granbassi. Presenti anche nuoto pinnato, safari fotosub, kite surf e tante altre ancora. Ad aprire il calendario d’appuntamenti sarà la International Foto Sub e la International Video Sub (12-13 e 18-20 giugno a Ventotene) una caccia alle immagini mozzafiato tra fondali incontaminati e specie rare.

Inoltre si svolgeranno le due regate classi Optimist e Laser alternate con eventi dedicati al kite surf, il campionato di windsurf e il nuovo tentativo di record in apnea di Simone Arrigoni.

Insomma, una festa in piena regola per tutti gli amanti della vita in prossimità del mare e degli sport che vi è possibile praticare, dentro e fuori.

I Video di Blogo