Matteo Renzi in visita negli Stati Uniti: il programma completo

Ecco il programma completo della visita di Matteo Renzi negli Stati Uniti, da domenica 21 a venerdì 26 settembre 2014.


Dopo la mail inviata ieri agli elettori del Partito Democratico, oggi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi vola negli Stati Uniti per una visita ufficiale di cinque giorni che lo porterà da San Francisco e la Silicon Valley, passando per New York e Detroit.

Il viaggio comincia oggi proprio da San Francisco, dove Renzi stasera parteciperà a una cena con imprenditori, top scientist e opinion leader della Silicon Valley e della Bay Area. Una cena che sarà offerta, ce lo dice l’agenda ufficiale di Renzi, dal Presidente dell’Università di Stanford, John Hennessy.

Domani, lunedì 22 settembre, il Premier incontrerà sempre a San Francisco oltre 150 start-up e imprenditori italiani del settore high-tech, poi avrà un faccia a faccia con il CEO di Twitter, Dick Costolo, e subito dopo farà visita alla Scuola Internazionale Italiana di San Francisco, dove incontrerà gli alunni e gli insegnanti della struttura.

In serata è in programma un nuovo faccia a faccia con un altro gigante del mondo della tecnologia USA: Marissa Mayer, attuale amministratore delegato di Yahoo!

Martedì 23 settembre Renzi volerà a New York per il Vertice ONU dei Capi di Stato e di Governo sul clima. Subito dopo Renzi incontrerà l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill e sua moglie Hillary Clinton, ex Segretario di Stato USA.

Il giorno successivo, mercoledì 24 settembre, Renzi resterà a New York per intervenire all’incontro organizzato dal Council of Foreign Relations in partnership con il Consiglio Italia-USA, mentre giovedì interverrà all’Assemblea Generale ONU, prendendo parte all’evento sulla pena di morte: “Moving Away from the Death Penalty – National Leadership”.

La visita di Renzi si concluderà a Detroit venerdì 26 settembre. Il premier visiterà la sede di Auburn Hills di Fiat Chrysler Automobiles prima di fare rientro in Italia.

I Video di Blogo