Real Madrid – Roma: biglietti falsi online

Real Madrid – Roma: una classica delle ultime edizioni della Champions League. Può perdersela un sostenitore romanista? No, ma il problema è trovare il biglietto. Il sito official-realmadrid-tickets.com pare offrire comodamente la soluzione: “Benvenuto. Prenota i tuoi tickets ufficiali online attraverso il nostro sistema sicuro. Sono confermati e garantiti”. Molti tifosi il biglietto del Bernabeu

Real Madrid – Roma: una classica delle ultime edizioni della Champions League. Può perdersela un sostenitore romanista? No, ma il problema è trovare il biglietto. Il sito official-realmadrid-tickets.com pare offrire comodamente la soluzione: “Benvenuto. Prenota i tuoi tickets ufficiali online attraverso il nostro sistema sicuro. Sono confermati e garantiti”. Molti tifosi il biglietto del Bernabeu l’hanno comprato qui, per 129 euro. Una cifra non proprio bassa, ma forse accettabile per un grande evento. Senonché poco dopo compare una e-mail che dichiara candidamente: “Se vuole ancora il biglietto, ci deve versare altri 180 euro”. Un dirigente della polizia postale spiega che si tratta di truffa: “Lo è se, a chi si rifiuta di pagare, non viene rimborsato il denaro già speso”.

Il meccanismo funziona così: si compra a scatola chiusa e i biglietti dovrebbero arrivarci a casa. Ma presto cambiano le carte in tavola. “Ci dispiace, i tickets le verranno consegnati in Spagna”. E già qua qualche sospetto viene, ma si continua a essere fiduciosi. Fino a che non arriva la sorpresa: “Ci spiace, ma il fornitore non ci ha fatto avere i tickets dai lei ordinati, di terza categoria. Abbiamo però quelli di prima. Ma deve sborsare 180 euro in più”. Il tutto in base alle clausole truffaldine contenute nel contratto: il prezzo del biglietto può variare rispetto a quello inizialmente proposto, e se non si trova il tagliando del settore prenotato, il sito può offrirne uno di livello superiore (il “Vip Box” può costare 9750 euro)…

I gestori del sito hanno promesso il rimborso a chi minacciava azioni legali. Il numero da contattare è 02.40708338, ma sembra che fino a ieri mattina fosse attivo, mentre dal pomeriggio rispondeva già una segreteria telefonica. Sono partite le prime denunce. Peccato che il tribunale scelto dal sito per dirimere eventuali vertenze sia alle Seychelles… fare causa potrebbe costare più dei soldi persi. Quante persone chiederanno il risarcimento? E quanti euro resteranno invece nelle tasche di chi sta dietro questa operazione? Una sola cosa al momento è certa: state alla larga da quel sito.

Via | Il Romanista

I Video di Blogo