Football NFL: Baltimore e Carolina festeggiano in extremis | Il tabellone dei playoff 2014

Si è chiusa la stagione regolare dell’NFL, con Carolina e Baltimore ultime qualificate alla post-season. I risultati dell’ultima giornata ed il tabellone dei playoff.

Baltimore e Carolina sono le ultime due squadre qualificate per i playoff, al termine dell’ultima giornata. I Ravens hanno conquistato il biglietto finale dell’AFC in un susseguirsi di emozioni tra la propria partita ed i risultati dagli altri campi. Dopo essere stata sotto nel punteggio, la squadra di John Harbaugh ha realizzato 17 punti nel quarto periodo, superando Cleveland, grazie ai due passaggi da touchdown di Joe Flacco. Contemporaneamente, Kansas City batteva San Diego e consegnava la post-season ai campioni 2012.

Molto meno equilibrato lo scontro diretto della NFC tra i Panthers ed Atlanta. Era come un turno di playoff anticipato, visto che solo la vincente avrebbe proseguito la stagione e gli ospiti hanno dominato sin dalle prime battute, con una difesa che ha concesso solamente 3 punti ed ha costretto i Falcons a tre turnover, da cui sono arrivati 14 punti. L’attacco è stato guidato sapientemente da Cam Newton, tra 114 yards lanciate (1 TD) e 51 corse (1 TD), per un match già deciso nel primo tempo, con Carolina avanti 24-3 all’intervallo lungo.

Tanti titoli divisionali sono stati decisi in questo ultimo turno: Seattle ha vinto in rimonta su St.Louis e si è aggiudicata l’NFC West, con il fattore campo per tutti i playoff (Super Bowl ovviamente escluso), l’NFC North è andata a Green Bay, mentre Pittsburgh ha conquistato l’AFC North. La prossima settimana via alla post-season, con le wild card, dove non ci sarà San Francisco. I 49ers erano una delle favorite, ma hanno chiuso con un deludente 8-8 ed hanno salutato coach Jim Harbaugh, destinato all’Università di Michigan.

Football NFL: risultati 17.a giornata

Domenica 28 dicembre
Baltimore Ravens-Cleveland Browns 20-10
Washington Redskins-Dallas Cowboys 17-44
Tennessee Titans-Indianapolis Colts 10-27
Houston Texans-Jacksonville Jaguars 23-17
Kansas City Chiefs-San Diego Chargers 19-7
Miami Dolphins-New York Jets 24-37
Minnesota Vikings-Chicago Bears 13-9
New England Patriots-Buffalo Bills 9-17
New York Giants-Philadelphia Eagles 26-34
Tampa Bay Buccaneers-New Orleans Saints 20-23
Atlanta Falcons-Carolina Panthers 3-34
Green Bay Packers-Detroit Lions 30-20
Denver Broncos-Oakland Raiders 47-14
San Francisco 49ers-Arizona Cardinals 20-17
Seattle Seahawks-St.Louis Rams 20-6
Pittsburgh Steelers-Cincinnati Bengals 27-17

Football NFL: tabellone playoff 2014

AFC
Pittsburgh Steelers-Baltimore Ravens 3/1
Indianapolis Colts-Cincinnati Bengals 4/1

Già al secondo turno: New England, Denver

NFC
Carolina Panthers-Arizona Cardinals 3/1
Dallas Cowboys-Detroit Lions 4/1

Già al secondo turno: Seattle, Green Bay