Serie A – Passa sempre dalla Sicilia la questione vetta

Quinta giornata della Serie A di rugby e ancora una volta passa dalla Sicilia e dalle squadre siciliane la lotta per il vertice dei due gironi. Nel gruppo 1, infatti, il San Gregorio ospita il Cus Verona nel big match di giornata, mentre i leader del Calvisano se la vedranno con il San Donà. Nel

Quinta giornata della Serie A di rugby e ancora una volta passa dalla Sicilia e dalle squadre siciliane la lotta per il vertice dei due gironi. Nel gruppo 1, infatti, il San Gregorio ospita il Cus Verona nel big match di giornata, mentre i leader del Calvisano se la vedranno con il San Donà. Nel gruppo 2, invece, il Reggio Emilia, primo, ospita l’Amatori Catania, mentre l’Alghero ospita il Modena nell’altra sfida d’alta classifica.

Questo pomeriggio al campo 7 aceri di Settimo Milanese (non all’Arena), l’Amatori Milano Rugby scende in campo per tornare al successo. Di fronte si troverà il Livorno fermo a 0 punti in classifica. Per i bianconeri dunque un’occasione per monetizzare quanto di buono fatto sin qui dal punto di vista del gioco. Infatti, nonostante i passi falsi contro Calvisano e San Donà, la formazione diretta da Marcello Cuttitta, non ha demeritato in quanto a qualità di gioco espressa.
“Sono fiducioso e mi aspetto una grande prova – ha affermato lo stesso coach – in più, il fatto di giocare in casa ci darà quella spinta necessaria per superare di slancio le fasi difficili del match”.

Serie A – Girone 1 – V giornata
San Gregorio Catania v Franklin&Marshall Cus Verona arb. Bono (Brescia)
Amatori Milano v Livorno arb. Navarra (Udine)
ST Udine v Rugby Banco di Brescia arb Colantonio (L’Aquila)
Zhermack Badia v Fiamme Oro arb Passacantando (L’Aquila)
Consiel Firenze vMed Italia Pro Recco arb. Mitrea (Treviso)
Cammi Calvisano v M-Three Orved San Donà arb. Cason (Rovigo)

Serie A – Girone 1 – Classifica
Cammi Calvisano punti 18; Fiamme Oro Roma e Franklin&Marshall Cus Verona punti 17; San Gregorio Catania punti 15; Orved San Donà punti 12; Banco di Brescia e Firenze rugby punti 10; Dolmen Med Italia Pro Recco punti 5; Amatori Milano punti 4; Ts Udine punti 1; Livorno punti 0; Zhermack Badia punti -4.
***Livorno e Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Serie A – Girone 2 – V giornata
Piacenza Propaganda v Rugby Riviera 22-30
Asti Rugby v Gladiatori Sanniti arb. Serchiani (Padova)
Cosmo Haus Reggio v Amatori Catania arb Traversi (Rovigo)
Banca Farnese Lyons Piacenza v RC Valpolicella arb. Boaretto (Rovigo)
Roccia Rubano v Rugby Grande Milano arb. Mancini (Frascati)
Novaco Alghero v Donelli Modena arb. Blessano (Padova)

Serie A – Girone 2 – Classifica
Cosmo Haus Reggio Emilia punti 19; Amatori Alghero punti 18; Amatori Catania e Donelli Modena punti 15; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 13; Riviera punti 11; Valpolicella punti 10; Rubano punti 6; Gladiatori Sanniti punti 5; Asti punti 4; Grande Milano e Piacenza Propaganda punti 1.
****Gladiatori Sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione.