Football NFL: Seattle travolge Arizona, festeggiano Dallas e Green Bay | Risultati 16.a giornata

Seattle, Dallas, Green Bay e Pittsburgh conquistano la qualificazione ai playoff, vincendo nel penultimo turno. I risultati della sedicesima giornata NFL.

Ora è davvero ufficiale: i Seattle Seahawks sono tornati e fanno paura a tutti, in vista degli imminenti playoff. Dopo un inizio di stagione titubante, i campioni in carica sono arrivati alla quinta vittoria consecutiva ed hanno travolto Arizona in trasferta, raggiungendo proprio i Cardinals in vetta all’NFC West. Una difesa impenetrabile concede solo sei punti ai padroni di casa, mentre l’attacco produce per ben 596 yards, con un Russell Wilson da 339 yards e 2 TD lanciati ed una corsa vincente in end zone.

Questo penultimo turno ha assegnato anche altri ticket per la post-season: uno se l’è aggiudicato Dallas, dopo aver travolto Indianapolis tra le mura amiche. Quest’anno il mese di dicembre non si è trasformato in un incubo, anzi, Tony Romo è salito ancora di livello, come dimostrano le 218 yards e 4 touchdown lanciati contro i Colts, valsi il successo nella NFC East. Oltre al quarterback, c’è stata anche una grande difesa, che ha concesso appena una yard su corsa alla formazione avversaria. I texani saranno una mina vagante nei playoff.

Fa festa anche Green Bay, nonostante una seconda settimana consecutiva senza l’attacco esplosivo, che aveva caratterizzato il resto della stagione. Ma, par passare a Tampa Bay e conquistare l’accesso matematico al mese di gennaio, basta il touchdown lanciato da Rodgers e le 99 yards corse da Eddie Lacy. Chiude il panorama delle qualificate Pittsburgh: gli Steelers avevano un impegno ostico con Kansas City, ma hanno controllato il match con 220 yards lanciate da Ben Roethlisberger ed il touchdown di Bell.

Football NFL: risultati 16.a giornata

Giovedì 18 dicembre
Jacksonville Jaguars-Tennessee Titans 21-13

Sabato 20 dicembre
Washington Redskins-Philadelphia Eagles 27-24
San Francisco 49ers-San Diego Chargers 35-38 OT

Domenica 21 dicembre
Miami Dolphins-Minnesota Vikings 37-35
Houston Texans-Baltimore Ravens 25-13
Chicago Bears-Detroit Lions 14-20
Carolina Panthers-Cleveland Browns 17-13
New Orleans Saints-Atlanta Falcons 14-30
Tampa Bay Buccaneers-Green Bay Packers 3-20
Pittsburgh Steelers-Kansas City Chiefs 20-12
New York Jets-New England Patriots 16-17
St.Louis Rams-New York Giants 27-37
Oakland Raiders-Buffalo Bills 26-24
Dallas Cowboys-Indianapolis Colts 42-7
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 6-35

Lunedì 22 dicembre
Cincinnati Bengals-Denver Broncos