Striscia la Notizia: parcheggi di casta in piazza del Parlamento
Chi come me ieri sera ha visto Striscia la Notizia sarà rimasto inorridito dal solito privilegio di casta che coinvolge i nostri parlamentari. In Piazza del parlamento infatti c’è un parcheggio abusivo delimitato con transenne e riservato alle auto dei deputati e a quelle degli addetti alla Camera (es. giornalisti autorizzati).Ebbene Jimmy Ghione è andato
Chi come me ieri sera ha visto Striscia la Notizia sarà rimasto inorridito dal solito privilegio di casta che coinvolge i nostri parlamentari. In Piazza del parlamento infatti c’è un parcheggio abusivo delimitato con transenne e riservato alle auto dei deputati e a quelle degli addetti alla Camera (es. giornalisti autorizzati).
Ebbene Jimmy Ghione è andato a far luce sulla vicenda intervistando il dott. Carli, responsabile della segnaletica del I Municipio, il quale ha affermato che il cartello segnalante il parcheggio riservato alla Camera è abusivo, in quanto l’area non è più destinata ai posteggi dal 1993.
Accanto al Dott. Carli c’era Giuseppe Lobefaro, Presidente del I municipio, che ha individuato nella “sudditanza dei vigili nei confronti del Parlamento” la causa dell’abuso e ha promesso che “domani” (oggi) “verrà rimosso il cartello”.
Possibile che solo davanti ad una telecamera si decidano a rimuovere quel parcheggio abusivo lì presente da anni? Nell’attesa che Jimmy Ghione torni a controllare andate sul sito della trasmissione per visualizzare il servizio.
Foto | scalleja