Football NFL: New Orleans passa a Chicago ed è in vetta all’NFC South | Risultati 15.a giornata

New Orleans vince a Chicago nel Monday Night della quindicesima giornata NFL e fa un passo importante verso la qualificazione ai playoff.

Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque gare ed il tracollo della scorsa settimana a Carolina, i New Orleans Saints vincono il Monday Night della 15.a giornata NFL a Chicago e riconquistano la vetta dell’NFC South. Un successo dunque fondamentale per prendersi quel primato che, se mantenuto nelle prossime due giornate, varrà l’accesso ai playoff, nonostante il pessimo record (6-8) ed una stagione non certo esaltante. E’ Drew Brees l’uomo decisivo: 375 yards e 3 TD lanciati dal quarterback, per una gara dominata.

I Bears (5-9) sono ormai privi di ogni stimolo e, pur giocando in casa, non sono mai in partita, se non in un primo quarto dove le difese tengono a secco gli attacchi. Quello dei Saints però si sblocca in avvio di secondo quarto e mette a segno 24 punti consecutivi, mentre i padroni di casa si mettono sul tabellone solamente all’inizio dell’ultimo periodo, quando è ormai troppo tardi per poter anche solamente pensare ad una rimonta. Solamente le corse funzionano un po’ per Chicago (125 yards), visto che Jay Cutler lancia ben tre intercetti.

La tendenza della nostra squadra è rilassarsi dopo una vittoria, ora non è tempo di relax”, è il monito lanciato da Brees per le due gare di chiusura della stagione regolare. La prossima settimana ci sarà uno scontro diretto probabilmente decisivo, visto che New Orleans ospita Atlanta, poi l’ultima gara sarà a Tampa Bay, contro una delle peggiori squadre dell’NFL, con sole due vittorie sinora in carniere. Per Chicago, invece, la stagione è finita da tempo: si tratta solamente di provare a chiudere con onore un pessimo campionato.

Football NFL: risultati 15.a giornata

Giovedì 11 dicembre
St.Louis Rams-Arizona Cardinals 6-12

Domenica 14 dicembre
Atlanta Falcons-Pittsburgh Steelers 20-27
New York Giants-Washington Redskins 24-13
New England Patriots-Miami Dolphins 41-13
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders 31-13
Indianapolis Colts-Houston Texans 17-10
Baltimore Ravens-Jacksonville Jaguars 20-12
Buffalo Bills-Green Bay Packers 21-13
Carolina Panthers-Tampa Bay Buccaneers 19-17
Cleveland Browns-Cincinnati Bengals 0-30
Tennessee Titans-New York Jets 11-16
San Diego Chargers-Denver Broncos 10-22
Detroit Lions-Minnesota Vikings 16-14
Seattle Seahawks-San Francisco 49ers 17-7
Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys 27-38

Lunedì 15 dicembre
Chicago Bears-New Orleans Saints 15-31