Football NFL: New England, Indy e Denver festeggiano, colpo Dallas | Risultati 15.a giornata

New England, Indianapolis e Denver vincono le rispettive division, Arizona certa del pass playoff. Dallas fa il colpo, cade Green Bay. I risultati della 15.a giornata NFL.

Una giornata importante doveva essere e così è stato: nell’AFC sono stati assegnati tre titoli divisionali. Dominio per i New England Patriots, che travolgono Miami e conquistano la sesta corona consecutiva dell’AFC East, candidandosi sempre più come una delle possibili favorite per il successo finale. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione di Boston silenzia l’attacco dei Dolphins e realizza 27 punti nella ripresa, di cui 24 nel terzo periodo, quando si scatena Tom Brady, con anche tre rarissime corse per 18 yards.

L’AFC West va, invece, ai Denver Broncos (quarto titolo in fila), grazie al successo nello scontro diretto con San Diego. Peyton Manning non è al meglio, ma lancia comunque 233 yards ed il ‘classico’ touchdown per Thomas, decisivo anche il kicker Connor Bath con cinque field goal. Festeggiano anche gli Indianapolis Colts nell’AFC South, con il sofferto successo su Houston, in una gara in cui le difese hanno spesso avuto la meglio. Il break decisivo nel secondo quarto, con i due touchdown segnati da Andrew Luck.

Passando all’altra conference, i Dallas Cowboys firmano il colpo di giornata, andando a vincere lo scontro diretto a Philadelphia e staccando gli Eagles al comando dell’NFC East. Gli ospiti prima dominano (21-0), poi vengono clamorosamente rimontati e sorpassati, ma hanno la forza di rispondere, con la corsa vincente di DeMarco Murray e la ricezione in endzone di Dez Bryant per mettere un piede nei playoff. Già certa della qualificazione Arizona, mentre Seattle elimina San Francisco nel remake della finale di conference della scorsa stagione.

Football NFL: risultati 15.a giornata

Giovedì 11 dicembre
St.Louis Rams-Arizona Cardinals 6-12

Domenica 14 dicembre
Atlanta Falcons-Pittsburgh Steelers 20-27
New York Giants-Washington Redskins 24-13
New England Patriots-Miami Dolphins 41-13
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders 31-13
Indianapolis Colts-Houston Texans 17-10
Baltimore Ravens-Jacksonville Jaguars 20-12
Buffalo Bills-Green Bay Packers 21-13
Carolina Panthers-Tampa Bay Buccaneers 19-17
Cleveland Browns-Cincinnati Bengals 0-30
Tennessee Titans-New York Jets 11-16
San Diego Chargers-Denver Broncos 10-22
Detroit Lions-Minnesota Vikings 16-14
Seattle Seahawks-San Francisco 49ers 17-7
Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys 27-38

Lunedì 15 dicembre
Chicago Bears-New Orleans Saints

I Video di Blogo.it