Serie A1 volley femminile, 9a giornata: Casalmaggiore-Scandicci è l’anticipo tv

Domenica quattro partite, poi lunedì il posticipo tra Il Bisonte Firenze e Robur Tiboni Urbino.

Le ragazze della pallavolo italiana, dopo un’intensa e proficua settimana di coppe europee con quattro vittorie su quattro partite delle nostre squadre, tornano al campionato che vivrà la nona giornata della Serie A1 spalmata su tre giorni, sabato, domenica e lunedì.

Il primo match, quello di domani sera alle ore 20:30, è quello tra la Pomì Casalmaggiore, attualmente terza forza del campionato, e la Savino Del Bene Scandicci che naviga invece nella parta passa della classifica, in terzultima posizione. Questa partita sarà l’unica trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Domenica ci saranno quattro incontri in contemporanea, tutti con inizio alle ore 18:00 e uno sono di essi si potrà vedere in diretta streaming su Youtube: si tratta del match del PalaGeorge tra Mentalleghe Sanitars Montichiari e Volley 2002 Forlì. La scelta è un po’ strana perché a essere più interessanti sono gli altri tre match, tutti tra squadre che si trovano nella parte alta della classifica, tanto da sembrare sfide da quarti di Coppa Italia. Domenica pomeriggio, infatti, abbiamo la capolista Liu Jo Modena che va a trovare l’Imoco Volley Conegliano, poi il match tra l’Igor Gorgonzola Novara e la Foppapedretti Bergamo e poi la replica della finale scudetto (e finale di SuperCoppa Italiana) ossia il match del PalaYamamay tra Busto Arsizio e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Davvero un peccato non poter vedere nessuno di questi tre match per gli sfortunati che sono lontani dai palazzetti.

La nona giornata si chiude lunedì con il posticipo tra Il Bisonte Firenze, che la settimana scorsa ha fatto il colpaccio vincendo in casa delle campionesse d’Italia in carica, e la Robur Tiboni Urbino che finora non ha ancora ottenuto nemmeno un punticino.

Serie A1 volley femminile: 9a giornata

Sabato 13 dicembre 2014, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1
Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci

Domenica 14 dicembre 2014, ore 18:00
Metalleghe Sanitars Montichiari – Volley 2002 Forlì in diretta streaming su Sportube
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Modena
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo

Lunedì 15 dicembre 2014, ore 20:30
Il Bisonte Firenze – Robur Tiboni Volley Urbino

Serie A1 volley femminile: classifica

Liu Jo Modena 21
Igor Gorgonzola Novara 20
Pomì Casalmaggiore 17
Imoco Volley Conegliano 16
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15
Foppapedretti Bergamo 14
Unendo Yamamay Busto Arsizio 13
Metalleghe Sanitars Montichiari 11
Il Bisonte Firenze 7
Savino Del Bene Scandicci 6
Volley 2002 Forlì 4
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Filippo Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →