Basket NBA: Love lancia Cleveland, Philadelphia da 0-16 | Risultati 29 novembre

Poche gare nella notte NBA, con Cleveland alla terza vittoria consecutiva e sopra il 50% di successi. Continua il disastroso avvio di Philadelphia.

Poche partite e nessuno scontro al vertice, in una notte NBA meno intensa del solito. Nessun italiano sul parquet, mentre i Cleveland Cavaliers sembrano aver trovato un po’ di serenità, dopo il burrascoso avvio di stagione. La formazione dell’Ohio conquista la terza vittoria consecutiva, superando Indiana senza troppi patemi, e salendo così oltre il 50% di successi (8-7). E’ Kevin Love il protagonista del confronto, con i suoi 28 punti e 10 rimbalzi, mentre LeBron James si ferma a quota 19 punti, ma con 7 assist per i compagni.

Se la squadra più attesa sta risalendo, i Philadelphia 76ers continuano il loro drammatico avvio di stagione: contro Dallas è arrivata la sedicesima sconfitta consecutiva ed è il nuovo record negativo di franchigia. Se collezioneranno altri tre ko, diventeranno la peggior squadra di sempre: non un primato invidiabile. Michael Carter-Williams ci ha provato a dare una gioia ai padroni di casa, andando in tripla doppia (18 punti, 16 assist e 10 rimbalzi), ma non è bastato ed i Mavs hanno vinto con un Tyson Chandler da 20 punti e 13 rimbalzi.

Trasferendoci nelle zone alte della classifica, gli Houston Rockets conquistano il settimo successo esterno su otto trasferte e passano senza problemi a Milwaukee, vincendo tutti e quattro i quarti, guidati dai 34 punti di James Harden. I texani hanno giocato senza Dwight Howard, per la sesta gara consecutiva, a causa del problema al ginocchio del centro. Successo esterno anche per i Los Angeles Clippers: guidati dai 28 di Blake Griffin e dalla doppia doppia (17 e 10 assist) di Chris Paul, vincono nettamente contro gli Utah Jazz.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Philadelphia 76ers-Dallas Mavericks 103-110
Washington Wizards-New Orleans Pelicans 83-80
Atlanta Hawks-Charlotte Hornets 105-75
Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 109-97
Utah Jazz-Los Angeles Clippers 96-112
Milwaukee Bucks-Houston Rockets 103-117

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →