Serie A1 volley femminile, anticipi 6a giornata: Modena regina per una notte. Vince anche Firenze

La Liu-Jo ha vinto facile a Urbino. Per Il Bisonte Firenze primo successo stagionale a Forlì.

La Liu-Jo Modena non ha tradito le attese e a Urbino ha vinto agevolmente il match di anticipo della sesta giornata della Serie A1 di pallavolo femminile 2014-2015. Francesca Piccinini e compagne per questa notte almeno sono prime in classifica da sole, con un punto in più rispetto a Novara e due in più di Bergamo che giocano domani.

La Robur Tiboni Volley Urbino, invece, resta ultima in classifica ancora a zero punti dopo l’ennesima disfatta, anche se non era di certo oggi la giornata in cui risollevare le proprie sorti.

C’è una squadra che, invece, ha raccolto stasera la sua prima vittoria stagionale: è Il Bisonte Firenze che a casa della Volley 2002 Forlì si è imposto nettamente in tre set e con un ampio scarto di punti soprattutto nel terzo parziale, ottundo così il primo successo e salendo a quattro punti. Il primo punto le toscane lo avevano ottenuto in casa dell’Igor Gorgonzola Novara, che finora si è dimostrata la squadra più forte del campionato e che oltre a quel punto non ne ha perso per strada nessun altro e domani, se vince in casa della Metalleghe Sanitars Montichiari, si riprende il primo posto momentaneamente occupato da Modena.

E a proposito di Modena, stasera a Urbino si è distinta in particolare la croata Samanta Fabris, che da sola ha messo a segno ben 21 punti in tre set. Nel match di Forlì, invece, le best scorer sono state Tai Aguero tra le padrone di casa e Chiara Negrini tra le ospiti, entrambe arrivate a quota 17 punti.

Domani si giocano, in contemporanea alle ore 18, gli altri quattro match della sesta giornata. Il più interessante è certamente quello che vedrà di fronte la Foppapedretti Bergamo, che ha attualmente 13 punti in classifica, e le campionesse d’Italia in carica della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che sono scivolate a metà classifica con 9 punti dopo le due sconfitte consecutive contro Modena e Novara. Questa partita si potrà seguire in diretta streaming su Sportube.

Serie A1 volley femminile: programma 6a giornata

Giocate sabato 29 novembre 2014
Robur Tiboni Volley Urbino – Liu Jo Modena 0-3 (22-25, 20-25, 20-25)
Volley 2002 Forlì – Il Bisonte Firenze 0-3 (23-25, 18-25, 14-25)

Domenica 30 novembre 2014, ore 18:00
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in diretta streaming su Sportube
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica

Liu Jo Modena* 15
Igor Gorgonzola Novara 14
Foppapedretti Bergamo 13
Pomì Casalmaggiore 11
Imoco Volley Conegliano 10
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9
Unendo Yamamay Busto Arsizio 8
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Savino Del Bene Scandicci 4
Il Bisonte Firenze* 4
Volley 2002 Forlì* 3
Robur Tiboni Volley Urbino* 0

*Una partita giocata in più

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →