Serie A1 volley femminile, 6a giornata: l’anticipo Urbino-Modena in tv

Domenica il big match Bergamo-Piacenza si potrà vedere in streaming su Sportube.

La sesta giornata della Serie A1 di pallavolo femminile arriva dopo una settimana di coppe europee quasi disastrosa, salvata solo dalla qualificazione dell’Imoco Conegliano agli ottavi di finale della Cev Cup, mentre le due squadre impegnate in Champions League sono state entrambe sconfitte e Novara è “retrocessa” in Challenge Cup. Una settimana purtroppo un po’ deprimente perché nel confronto con i campionati russo e turco quello italiano ha purtroppo perso malamente.

Domani sera, sabato 29 novembre 2014, alle 20:30 va in scena l’anticipo della sesta giornata: la Robur Tiboni Urbino, che è ultima in classifica senza nemmeno un punto, ospita la Liu-Jo Modena che invece lotta per le prime posizioni. L’allenatore delle modenesi, Alessandro Beltrami, ha cercato di far restare le sue ragazze con i piedi per terra in vista di questo match sulla carta per loro piuttosto facile:

“Ci aspetta un mese di dicembre piuttosto duro ed impegnativo. Ci ritroveremo a dover affrontare praticamente tutti gli scontri diretti con le squadre più quotate in questa stagione e, quindi, dovremo mantenere i piedi per terra. Non sarà da sottovalutare neanche la partita di domani con Urbino. Sarà importante conquistare la vittoria anche perché dopo ci aspettano le partite contro la prima e la seconda in classifica. In questo modo potremo affrontarle con l’obiettivo di provare a superarle e guadagnarci il primo o secondo posto”

La partita tra Urbino e Modena domani sera si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.
Sempre domani sera ci sarà anche un altro anticipo, quello tra la Volley 2002 Forlì, la squadra che è stata ripescata in extremis in A1 dopo l’esclusione di Ornavasso, e Il Bisonte Firenze, che è ancora a caccia della sua prima vittoria e che finora ha raccolto un solo punto, in casa della capolista Novara, nell’unica partita in cui Martina Guiggi e compagne hanno dovuto lottare fino al tie-brek per vincere.

A proposito di Novara, cercherà di riprendersi dall’esclusione della Cev Cup continuando la sua striscia positiva in campionato, dove è ancora imbattuta: domenica va a giocare in casa della Metalleghe Sanitars Montichiari.

Giocano in trasferta praticamente tutte le quattro squadre che hanno giocato in settimana nelle coppe europee, infatti, oltre a Novara, vediamo che Conegliano va in casa della Savino Del Bene Scandicci, Busto Arsizio va a trovare Casalmaggiore, mentre la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è attesa dal big match in casa della Foppapedretti Bergamo. Le campionesse d’Italia, la cui situazione è abbastanza compromessa in Champions League, devono cercare di ritornare nelle posizioni di alta classifica, visto che dopo due sconfitte consecutive (contro Liu-Jo Modena e Novara), sono precipitate al sesto posto, dove proprio non sono abituate a stare. La partita tra Bergamo e Piacenza si potrà seguire in diretta streaming su Sportube.

Serie A1 volley femminile: programma 6a giornata

Sabato 29 novembre 2014, ore 20:30
Robur Tiboni Volley Urbino – Liu Jo Modena in diretta tv su RaiSport 1
Volley 2002 Forlì – Il Bisonte Firenze

Domenica 30 novembre 2014, ore 18:00
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in diretta streaming su Sportube
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica

Igor Gorgonzola Novara 14
Foppapedretti Bergamo 13
Liu Jo Modena 12
Pomì Casalmaggiore 11
Imoco Volley Conegliano 10
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9
Unendo Yamamay Busto Arsizio 8
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Savino Del Bene Scandicci 4
Volley 2002 Forlì 3
Il Bisonte Firenze 1
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Salvatore Marrone

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →