Basket NBA: super Curry a Miami, Gallinari ne fa 15 contro Chicago | Risultati 25 novembre

Curry segna 40 punti nel successo di Golden State a Miami, mentre continuano i problemi di Rose: out dopo 10 minuti. I risultati della scorsa notte NBA.

Stephen Curry è uno dei giocatori più caldi in questo avvio di stagione NBA e l’ha confermato anche nella notte. La stella dei Golden State Warriors ha realizzato 40 punti (12/19 dal campo e 8 triple), nel successo dei suoi sul campo di Miami. “Ho semplicemente trovato il giusto ritmo – le sue parole a fine gara – grazie ai miei compagni mi hanno trovato molto bene”. Non è stata però una vittoria facile, con gli Heat avanti anche di 18 nel primo tempo, poi la rimonta e l’allungo decisivo con il 14-0 di metà quarto periodo, firmato anche da Thompson.

Si sta ritrovando, gara dopo gara, il nostro Danilo Gallinari: l’azzurro arriva un’altra volta in doppia cifra e ne mette 15, nel successo di Denver contro Chicago. I Nuggets proseguono la loro risalita, dopo l’1-6 iniziale, e conquistano la quinta vittoria consecutiva, trovando per la prima volta il record in pareggio. Mentre per i Bulls continua il caso Derrick Rose: il numero 1 ha abbandonato il parquet dopo 10 minuti per precauzione, a causa di un riacutizzarsi del dolore al bicipite. “Non volevo correre rischi”, le parole di coach Thibodeau.

I 22 punti a testa della coppia Cousins-Casspi consentono a Sacramento di vincere sul campo di New Orleans, che paga la giornata negativa al tiro del proprio leader Anthony Davis (4/12 dal campo) ed un complessivo 3/17 nel tiro dall’arco. I suoi Washington Wizards vanno ko in casa contro Atlanta, ma resterà comunque una notte da ricordare per Paul Pierce: ‘The Truth’ supera Jerry West e diventa il 17° miglior marcatore di sempre della storia dell’NBA, con i 14 punti realizzati in questa gara.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Washington Wizards-Atlanta Hawks 102-106
Miami Heat-Golden State Warriors 97-114
Milwaukee Bucks-Detroit Pistons 98-86
New Orleans Hornets-Sacramento Kings 89-99
Denver Nuggets-Chicago Bulls 114-109

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →