Serie A1 volley femminile, 5a giornata: Piacenza-Novara è lo scontro al vertice

RaiSport 1 trasmette in diretta Volley 2002 Forlì – Pomì Casalmaggiore domani sera alle 20:30.

La Serie A1 2014-2015 di pallavolo femminile, grazie al turno infrasettimanale dello scorso mercoledì, giunge questo weekend già alla sua quinta giornata che sarà caratterizzata da due anticipi al sabato sera più le altre quattro partite domenica pomeriggio.

Il match più interessante è quello che si giocherà al PalaBanca di Piacenza tra la Nordmeccanica Rebecchi e l’Igor Gorgonzola Novara. Di fatto è uno scontro al vertice, perché fino a mercoledì le campionesse d’Italia in carica erano prime da sole in classifica, mentre adesso la capolista è proprio Novara, che ha beneficiato della sconfitta subita dalle ragazze di Alessandro Chiappini in casa della Liu Jo Modena. Se Piacenza dovesse vincere questo confronto riacciufferebbe o addirittura tornerebbe sopra Novara, visto che sono distaccate di soli due punti. E di una eventuale vittoria delle piacentine potrebbe beneficiare Bergamo, che per ora è in messo alle due squadre, con un punto in più delle emiliane e uno in meno delle piemontesi.

L’incontro tra Piacenza e Novara va in scena domani sera, perché è uno degli anticipi, ma purtroppo non è quello scelto dalla Rai per la diretta tv e, almeno per quanto se ne sa finora, non dovrebbe essere visibile neanche in streaming, un vero peccato.
L’anticipo che va in tv, invece, è quello tra la Volley 2002 Forlì, la squadra che è stata ripescata in A1 al posto di Ornavasso, e la Pomì Casalmaggiore, mentre domenica pomeriggio si potrà vedere in streaming su Sportube la partita tra Il Bisonte Firenze e la Liu Jo Modena.

Sempre domenica l’Imoco Volley Conegliano, che è ancora alla ricerca della prima vittoria in casa in questa stagione, dopo le sconfitte contro Busto Arsizio e Bergamo, ora ospita la Metalleghe Sanitars Montichiari. Anche la Foppapedretti gioca in casa contro la Savino Del Bene Scandicci, mentre la Unendo Yamamay Busto Arsizio ospita la Robur Tiboni Urbino.

Serie A1 volley femminile: programma 5a giornata

Sabato 22 novembre 2014, ore 20:30
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara
Volley 2002 Forlì – Pomì Casalmaggiore in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 23 novembre 2014, ore 18:00
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari
Foppapedretti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Modena in diretta streaming su Sportube
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Robur Tiboni Volley Urbino

Serie A1 volley femminile: classifica

Igor Gorgonzola Novara 11
Foppapedretti Bergamo 10
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9
Liu Jo Modena 9
Pomì Casalmaggiore 8
Imoco Volley Conegliano 7
Unendo Yamamay Busto Arsizio 5
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Savino Del Bene Scandicci 4
Volley 2002 Forlì 3
Il Bisonte Firenze 1
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →