Football NFL: prima gioia per Oakland, battuta Kansas City | Risultati 12.a giornata

Dopo oltre un anno, gli Oakland Raiders conquistano una vittorie e sconfiggono in volata i Kansas City Chiefs, nell’anticipo della dodicesima giornata NFL.

Dopo 368 giorni e 16 sconfitte consecutive, gli Oakland Raiders possono fare finalmente un po’ di festa: la formazione californiana batte Kansas City nell’anticipo della dodicesima giornata e torna alla vittoria nel campionato NFL. L’ultima volta era accaduto il 17 novembre 2013, con il successo su Houston, poi una serie di delusioni e di batoste, prima del lancio decisivo di Derek Carr per James Jones a 1’42” dalla fine per il definitivo sorpasso. La difesa riusciva a contenere la risposta dei Chiefs e la vittoria era realtà.

C’è anche tanto Latavius Murray nella gioia dei Raiders: 112 yards corse e 2 touchdown, prima di dover abbandonare la contesa per un infortunio. Se i padroni di casa hanno interrotto la lunghissima striscia negativa, per gli ospiti è un ko inaspettato e piuttosto pesante, nella loro corsa verso i playoff. Rischiano di essere staccati da Denver in vetta all’AFC West e ripresi da San Diego al secondo posto, mettendo così a rischio anche la potenziale wild card. Non è bastata una discreta prova di Alex Smith: 234 yards lanciate e 2 touchdown.

La sfida più interessante di questa 12.a giornata è New England-Detroit: la miglior squadra dell’AFC contro la seconda dell’NFC, seppur reduce da quella brutta prova (con sconfitta) contro Arizona. Proprio per i Cardinals arriva un ulteriore test, in questa stagione strepitosa, visto che vanno sul campo dei campioni di Seattle, dove i Seahawks non possono più perdere terreno, altrimenti potrebbero clamorosamente mancare i playoff. Rinviata a lunedì Buffalo-Jets (si giocherà a Detroit), per la bufera di neve che ha colpito la città dello stato di New York.

Football NFL: risultati 12.a giornata

Giovedì 20 novembre
Oakland Raiders-Kansas City Chiefs 24-20

Domenica 23 novembre
Atlanta Falcons-Cleveland Browns
Philadelphia Eagles-Tennessee Titans
New England Patriots-Detroit Lions
Minnesota Vikings-Green Bay Packers
Indianapolis Colts-Jacksonville Jaguars
Houston Texans-Cincinnati Bengals
Chicago Bears-Tampa Bay Buccaneers
Seattle Seahawks-Arizona Cardinals
San Diego Chargers-St.Louis Rams
Denver Broncos-Miami Dolphins
San Francisco 49ers-Washington Redskins
New York Giants-Dallas Cowboys

Lunedì 24 novembre
Buffalo Bills-New York Jets (a Detroit)
New Orleans Saints-Baltimore Ravens