Celtic League – Occhi puntati sul superderby irlandese

Si disputa questo fine settimana il quinto turno della Celtic League, iniziato ieri con l’anticipo tra Cardiff Blues e Connacht, che ha visto i gallesi imporsi 22-6. Ma la giornata è caratterizzata dal derby irlandese che a Dublino, nel nuovo Lansdowne Road, vedrà di fronte un Leinster in crisi e un Munster lanciatissimo. Derby di

Si disputa questo fine settimana il quinto turno della Celtic League, iniziato ieri con l’anticipo tra Cardiff Blues e Connacht, che ha visto i gallesi imporsi 22-6. Ma la giornata è caratterizzata dal derby irlandese che a Dublino, nel nuovo Lansdowne Road, vedrà di fronte un Leinster in crisi e un Munster lanciatissimo. Derby di fuoco, dunque, dove i dubbi e le incertezze potrebbero regalare sorprese.

Per le due squadre italiane, invece, doppio appuntamento casalingo. La Benetton Treviso ospiterà questa sera i gallesi del Newport, in un match che vede Treviso rivoluzionare il XV iniziale, ma dove Franco Smith sicuramente vuole la vittoria. Match difficile, ma finalmente non impossibile, per gli Aironi che allo Stadio Zaffanella ricevono un Edimburgo che arriva dal netto successo sul Leinster e vuole continuare la risalita in classifica.
Chiudono la giornata due sfide che vedono di fronte da un lato la sorpresa Ulster, che trova Ruan Pienaar finalmente disponibile, affrontare un Glasgow in crisi di gioco e risultati, dall’altra gli Scarlets, secondi in classifica, che ospitano in un derby gallese i campioni in carica degli Ospreys.

Celtic League – Quinto turno
Cardiff Blues – Connacht 22-6
Benetton Treviso – Newport Dragons
Ulster – Glasgow Warriors
Aironi – Edimburgo
Leinster – Munster
Scarlets – Ospreys

Celtic League – Classifica
Munster, Cardiff* 18; Scarlets 15; Ulster 14; Connacht 12*; Ospreys 11; Treviso 8; Edimburgo, Leinster 6; Glasgow 5, Newport 4, Aironi 1
*una partita in più

I Video di Blogo