Serie A1 volley femminile, 4a giornata: Conegliano-Bergamo e Modena-Piacenza i big match

La Serie A1 di pallavolo femminile affronta un turno infrasettimanale.

La Serie A1 di pallavolo femminile 2014-2015, come è già successo a quella maschile, affronta un turno infrasettimanale. Domani, infatti, mercoledì 19 novembre 2014, si disputa la quarta giornata, a tre giorni di distanza dalla terza, che si è giocata tra sabato e domenica scorsi.

Ci sono almeno due match molto interessanti, uno dei quali si potrà anche vedere in diretta tv su RaiSport 1. Si tratta della sfida tra Imoco Volley Conegliano e Foppapedretti Bergamo, squadre che attualmente sono entrambe terze a sette punti, due soltanto in meno della capolista Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che sarà protagonista dell’altro big match di giornata, in quello che è un vero e proprio tempio del volley italiano, ossia il PalaPanini. Le campionesse d’Italia, infatti, sono attese dalla Liu-Jo Modena di Francesca Piccinini, squadra che al momento ha sei punti e che ha grandi ambizioni per questa stagione, perciò tenterà il colpaccio, perché una vittoria domani sera significherebbe aggancio alla squadra con il tricolore sul petto (in caso di successo da tre punti).

Tra le squadre di alta classifica, insomma, l’impegno sulla carta più “tranquillo” è quello dell’Igor Gorgonzola Novara, l’unica altra squadra oltre Piacenza a essere ancora imbattuta, e che finora ha perso solo un punto, in casa contro la neopromossa Il Bisonte Firenze. Le ragazze di Luciano Pedullà domani sera ospiteranno la Robur Tiboni Volley Urbino, ultima in classifica con ancora 0 punti e un solo set vinto in tre partite.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio, che sabato scorso ha perso nettamente in casa contro Novara, va ad affrontare in trasferta la Metalleghe Sanitars Montichiari e ha buone possibilità di fare qualche punto, riguadagnando qualche posizione in classifica.
Le altre due sfide di giornata sono quella tra Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze e quella tra Savino Del Bene Scandicci e Volley 2002 Forlì.

Nel video in alto Laura Heyrman, centrale della Liu-Jo Modena, parla della sfida di domani con Piacenza.

Serie A1 volley femminile: programma 4a giornata

Mercoledì 19 novembre 2014, ore 20:30
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo in diretta su RaiSport 1
Liu Jo Modena – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Igor Gorgonzola Novara – Robur Tiboni Volley Urbino
Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Volley 2002 Forlì

Serie A1 volley femminile: classifica

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9
Igor Gorgonzola Novara 8
Foppapedretti Bergamo 7
Imoco Volley Conegliano 7
Liu Jo Modena 6
Pomì Casalmaggiore 5
Unendo Yamamay Busto Arsizio 4
Volley 2002 Forlì 3
Metalleghe Sanitars Montichiari 3
Il Bisonte Firenze 1
Savino Del Bene Scandicci 1
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →