Nadal ottimista: “Torno ad Abu Dhabi e Doha”

Nadal tornerà in campo a inizio 2015 negli Emirati Arabi

Offseason insolita per Rafa Nadal. La stagione tennistica è terminata (manca solo la Coppa Davis) e i big della racchetta sono in vacanza. Anche il maiorchino si sta riposando e ha la fortuna di farlo in casa propria, nella splendida Mallorca, luogo ideale per la riabilitazione post intervento chirurgico di appendicite.

Sono passate due settimane esatte dall’operazione cui Rafa si è sottoposto a Barcellona. Ne mancano altrettanto per completare il recupero e riprendere gli allenamenti, salvo complicazioni. Nadal è infatti ancora sofferente alla schiena anche se, al momento, non hanno trovato ulteriori conferme le notizie secondo le quali il campione spagnolo si sottoporrà a una cura con infusione di cellule staminali. Tutto, comunque, sembra procedere per il meglio. Lo ha confermato il diretto interessato, intervenuto in un evento organizzato da Banco Sabadell

Incalzato dai cronisti, Nadal ha anticipato quelli che saranno i primi impegni della prossima stagione

Giocherò ad Abu Dhabi ad inizio gennaio e spero di poter disputare successivamente il mio primo torneo ufficiale, a Doha dal 3 al 10 gennaio

Queste le sue parole che prospettano un ritorno anticipato. Dopo l’eliminazione a Basilea con Coric, Nadal ha deciso di saltare le Atp Finals e di operarsi subito per non allungare eccessivamente i tempi di recupero. L’obiettivo era di farsi trovare per gli Australian Open, al via il prossimo 19 gennaio. E, invece, tutto lascia presagire che il 2015 di Rafa comincerà tre settimane prima.

A Abu Dhabi si disputa anche quest’anno, dall’1 al 3 gennaio, il munifico torneo di esibizione. Oltre a Nadal, ci saranno anche Djokovic, Murray, Wawrinka, Tsonga e Monfils. Doha (3-10 gennaio), invece, rappresenta come da tradizione il torneo inaugurale della stagione con gli altri due Atp 250 di Brisbane e Chennai. In Qatar dovrebbe esserci anche Djokovic il quale, dopo varie stagioni, ha deciso di presentarsi all’Australian Open con un torneo sulle gambe. A Doha, Nadal è campione in carica.

I Video di Blogo

World Club 7s – Best Tries from Day 2