Basket NBA: Golden State show a Los Angeles, vince Houston | Risultati 16 novembre

Golden State travolge i Lakers, nonostante i 44 di Kobe Bryant, mentre Houston passa ad Oklahoma City, in una delle più brutte gare recenti. I risultati NBA della scorsa notte.

Kobe Bryant ne realizza 44, ma lo show allo Staples Center è solamente di Golden State. I Warriors dominano sin dall’avvio e raggiungono anche i 36 punti di vantaggio, prima di un quarto periodo di puro garbage time, in cui i Los Angeles Lakers riescono a ridurre un po’ lo scarto. I gialloviola proseguono nella loro stagione da incubo, con un successo nelle prime 10 gare, mentre la squadra di Kerr si conferma una delle contendenti per il titolo (8-2 il record), con uno straordinario Stephen Curry (30 punti e 15 assist).

Ancora meglio hanno fatto gli Houston Rockets, in questo avvio di stagione, con nove vittorie in 10 gare, ma lo spettacolo non è stato certamente di grande livello, quello visto nella sfida sul campo di Oklahoma City. Il 69-65 finale dice praticamente tutto sulla gara, con entrambe le squadre sotto il 30% dal campo: era dal 2005 che una squadra non vinceva con una prova così povera offensivamente. Decisiva la tripla di James Harden (19 punti e 9 rimbalzi per lui) a 1’19” dalla fine, mentre Reggie Jackson non ha trovato il canestro del possibile pareggio.

I Denver Nuggets proseguono nelle loro difficoltà e cadono anche a New York, dove Carmelo Anthony e J.R. Smith mettono 28 punti a testa e la difesa tiene la squadra del Colorado ad un solo canestro dal campo (e 8 punti complessivi) nel secondo quarto, realizzandone 31 e piazzando il break decisivo. Sempre fuori l’infortunato Bargnani, mentre Gallinari chiude con 5 punti e 1/5 dal campo. La nottata NBA è stata chiusa dal successo esterno di Milwaukee a Miami, con 20 di Brandon Knight e 13 di Jabari Parker.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

New York Knicks-Denver Nuggets 109-93
Miami Heat-Milwaukee Bucks 84-91
Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 65-69
Los Angeles Lakers-Golden State Warriors 115-136

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →