Serie A1 volley femminile, 3a giornata: l’anticipo è Busto Arsizio-Novara in diretta tv

La Serie A1 di volley femminile comincia la sua terza giornata con la sfida più interessante del weekend, quella tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l’Igor Gorgonzola Novara.

[blogo-video provider_video_id=”6kIWYSy8a-g” provider=”youtube” title=”12/11/14 Highlights Unendo Yamamay Busto Arsizio – LP Salo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6kIWYSy8a-g”]

La Serie A1 di pallavolo femminile dopo due giornate ha una situazione in classifica già abbastanza delineata con la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che sembra proprio avere ancora una marcia in più delle altre, mentre un gruppetto di inseguitrici sembrano più o meno tutte allo stesso livello.

Le campionesse d’Italia in carica, nonostante il brutto ko all’esordio i Champions League in casa del Cannes (ma solo al tie-break), non dovrebbero avere problemi questa settimana a restarsene tranquillamente al primo posto, visto che giocano in casa contro la Volley 2002 Forlì, la squadra che è stata chiamata “a sorpresa” a far parte della Serie A1 dopo l’esclusione di Ornavasso e che tuttavia è riuscita a rafforzarsi in tempo con degli innesti extremis di giocatrici di caratura internazionale e infatti la settimana scorsa Forlì è riuscita a ottenere la sua prima vittoria (in casa contro la Robur Tiboni Urbino). Con Piacenza però, salvo incredibili sorprese, non dovrebbero esserci dubbi su una vittoria delle ragazze di Alessandro Chiappini.

Piacenza-Forlì si giocherà domenica 16 novembre alle 18 insieme alle altre sfide di questa terza giornata, ossia quella tra Urbino e l’Imoco Volley Conegliano (reduce dal successo in Cev Cup), la sfida tra Il Bisonte Firenze e la Foppapedretti Bergamo, quella tra la Liu Jo Modena e la Savino Del Bene Scandicci e infine il match tra Pomì Casalmaggiore e Metalleghe Sanitars Montichiari.

La giornata di campionato comincerà però con l’anticipo del sabato che andrà in scena al PalaYamamay di Busto Arsizio alle ore 20:30 con diretta tv su RaiSport 1 tra le padrone di casa e l’Igor Gorgonzola Novara. Entrambe le squadre sono state impegnate nelle coppe europee in settimana, ed entrambe hanno giocato in casa mercoledì sera, ma con esiti molto diversi. Busto Arsizio, infatti, ha vinto in casa in scioltezza contro le finlandesi dell’LP Salo nel match d’esordio nella Cev Champions League 2014-2015, mentre Novara ha perso davanti al proprio pubblico contro la Dinamo Krasnodar l’andata dei sedicesimi di Cev Cup, una sconfitta che compromette seriamente il cammino nella seconda competizione europea per importanza.

La settimana scorsa sia Novara sia Busto Arsizio hanno vinto al tie-break, le piemontesi in casa contro Il Bisonte Firenze, le farfalle in trasferta in casa di Conegliano in quello che è stato il big match della scorsa settimana. In classifica per ora Novara è seconda con un punto in meno di Piacenza e uno in più del trio Busto Arsizio-Bergamo-Conegliano.

Serie A1 volley femminile: programma 3a giornata

Sabato 15 novembre 2014, ore 20:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 16 novembre 2014, ore 18:00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Volley 2002 Forlì
Robur Tiboni Volley Urbino-Imoco Volley Conegliano
Il Bisonte Firenze-Foppapedretti Bergamo
Liu Jo Modena-Savino Del Bene Scandicci in diretta streaming su Sportube
Pomì Casalmaggiore-Metalleghe Sanitars Montichiari

Serie A1 volley femminile: classifica

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 6
Igor Gorgonzola Novara 5
Unendo Yamamay Busto Arsizio 4
Foppapedretti Bergamo 4
Imoco Volley Conegliano 4
Liu Jo Modena 3
Volley 2002 Forlì 3
Metalleghe Sanitars Montichiari 3
Pomì Casalmaggiore 2
Il Bisonte Firenze 1
Savino Del Bene Scandicci 1
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →