Champions League volley femminile: domani in campo Piacenza e Busto Arsizio

Sia la partita di Piacenza sia quella di Busto Arsizio si possono guardare in streaming.

[blogo-video provider_video_id=”6gdbzChvOI8″ provider=”youtube” title=”09/11/14 Highlights Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6gdbzChvOI8″]

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio cominciano domani sera la loro avventura nella Champions League di pallavolo femminile 2014-2015 e sono senza dubbio tra le squadre che possono arrivare fino alla fine.

Piacenza ha bisogno di mettere definitivamente una pietra sopra l’unica macchia nera della scorsa stagione ossia l’eliminazione (sorprendente e inspiegabile) dalla Champions ai playoff 12 contro il Volero Zurigo. Per poter dimenticare quel bruttissimo passo falso in un’annata in cui avrebbero potuto vincere quella Coppa, le ragazze di Alessandro Chiappini devono riscattarsi e compiere un percorso molto più lungo in questa stagione, perché si è già visto che, nonostante la rosa sia cambiata profondamente, la squadra è fortissima e può lottare per tutti gli obiettivi.

Le campionesse d’Italia domani cominciano da Cannes, dove vanno ad affrontare l’RC padrone di casa che da anni domina il campionato francese. Yan Fang quest’anno ha perso alcune pedine fondamentali, a partire da Nadia Centoni, ma la squadra è ancora forte, anche se sulla carta meno di Piacenza che dunque è condannata a vincere per cominciare bene nella Pool E in cui ci sono anche le turche del Vakifbank Istanbul e le serbe del Partizan Vizura Beograd.

Sempre domani sera alle 20:30 tocca alla Unendo Yamamay Busto Arsizio che gioca in casa contro le finlandesi dell’LP Salo. Anche qui sulla carta le vice-campionesse d’Italia non dovrebbero avere alcun problema, tanto più che giocano nel proprio palazzetto. Le farfalle fanno parte della Poo C in cui ci sono, oltre all’LP Salo, anche le tedesche del Dresdner SC e le russe della Dinamo Mosca. Le farfalle sono reduci dal convincente successo a Conegliano in campionato e, come Piacenza, hanno vinto entrambe le prime due partite della Serie A1, ma, a differenza di Leggeri e compagne che hanno vinto sempre da tre punti, le bustocche sono sempre arrivate al tie-break.

Champions League Volley Femminile: 12-13 novembre 2014

Ecco il programma di questa due giorni di Champions League di pallavolo femminile. Le partite si possono vedere in diretta streaming su www.laola.tv.

Pool A
Dinamo Kazan (Rus) – Agel Prostejov (Cze) 13/11
Chemik Police (Pol) – Rabita Baku (Aze) 12/11

Pool B
Azeryol Baku (Aze) – Nantes VB (Fra) 12/11
Stiinta Bacau (Rou) – Fenerbahce Istanbul (Tur) 13/11

Pool C
Unendo Yamamay Busto Arsizio – LP Salo (Fin) mercoledì 12 novembre, ore 20.30
Dresdner SC (Ger) – Dinamo Mosca (Rus) 12/11

Pool D
Volero Zurich (Sui) – Impel Wroclaw (Pol) 13/11
Eczacibasi VitrA Istanbul (Tur) – Omichka Omsk Region (Rus) 12/11

Pool E
Vakifbank Istanbul (Tur) – Partizan Vizura Beograd (Ser) 13/11
RC Cannes (Fra) – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza mercoledì 12 novembre, ore 20.30

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Femminile

Tutto su Champions League Pallavolo Femminile →