Basket NBA: Houston facile su San Antonio, vola Portland | Risultati 6 novembre

Troppe assenze, tra cui il nostro Belinelli, a San Antonio per poter competere contro Houston, più sorprendente il dominio di Portland. I risultati NBA della scorsa notte.

Troppe assenze per San Antonio, per sperare di riuscire a dare fastidio ai lanciatissimi Houston Rockets di inizio stagione, alla sesta vittoria su sei gare disputate. Mancano Duncan, Ginobili, Splitter, Mills e Belinelli a Popovich, così il derby texano si trasforma in una cavalcata trionfale per i padroni di casa, subito avanti in doppia cifra nel corso del primo tempo e, dopo aver raggiunto anche il +31, in controllo fino alla sirena finale. In particolare, è il gioco sotto canestro a fare la differenza, con un Dwight Howard da 32 punti e 16 rimbalzi.

Anche altri tre uomini in doppia cifra per Houston, mentre gli Spurs hanno anche una pessima giornata al tiro dall’arco, dove sbagliano le prime 15 conclusioni e chiudono con un 2/20 che dice molto sull’impossibilità di competere, con le assenze e queste percentuali. Non è molto diversa anche l’altra gara disputata nella notte, dove i Portland Trail Blazers hanno dato 21 punti di scarto ai Dallas Mavericks, anche se c’è almeno stata un po’ di partita fino all’intervallo lungo, con gli ospiti addirittura avanti, prima del devastante 35-18 del terzo periodo.

Completo dominio a rimbalzo dei padroni di casa (53-34), che hanno tirato con il 52% da 2 e realizzato 12 triple, mandando cinque uomini in doppia cifra. I texani hanno pagato una giornata davvero pessima al tiro (36% da 2, 21% da 3), subendo particolarmente Chris Kaman nel momento del break decisivo. Nel quarto periodo la partita è stata sospesa per diversi minuti, a causa di un malore avuto da un tifoso, che è stato soccorso dai medici e poi portato via. Non ci sono notizie sulle sue condizioni di salute.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Houston Rockets v Portland Trailblazers Ð Game Six

Houston Rockets-San Antonio Spurs 98-81
Portland Trail Blazers-Dallas Mavericks 108-87

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →