Atp Finals Londra 2014: Federer e Murray si allenano al Queen’s Club | Video

Atp Finals Londra 2014. A 4 giorni dal via del torneo, Federer, Murray e Nishikori si allenano a Londra. Il video.

Gli 8 Maestri sono a Londra. Mancano quattro giorni al via delle Atp Finals. Qualcosa è cambiato rispetto alle ultime edizioni del torneo. Su richiesta esplicita dei tennisti, l’Atp ha introdotto una settimana di pausa tra la conclusione di Bercy e l’inizio del Masters, permettendo così ai protagonisti di rifiatare e pianificare una migliore preparazione, in vista dell’evento conclusivo di una stagione estenuante.

Ieri l’Atp ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video con gli highlights degli allenamenti di Federer, Murray, Nishikori e dei gemelli Bryan. Gli organizzatori hanno messo a disposizione i campi indoor del Queen’s Club di Londra, situati nel quartiere di Waet Kensington, nei pressi dell’impianto che ospita a giugno il tradizionale torneo su erba che dal 2015 entrerà nel novero degli Atp 500. Evidentemente la O2 Arena è ancora in allestimento e verrà testata nei prossimi giorni.

Federer si è allenato con Severin Luthi. Il capitano di Coppa Davis svizzero ne approfitterà anche per seguire da vicino Stan Wawrinka, a due settimane dalla finale di Lille con la Francia. Non c’è Stephan Edberg. Roger ha esibito una maglia con su scritto “Heart of a lion”, quasi a ribadire le sue ambizioni di vittoria. L’elvetico punta ancora alla vetta del ranking Atp ma raggiungerla sarà un’impresa.

Anche Murray si è presentato agli allenamenti senza la sua allenatrice, Amelie Mauresmo. Staff al completo, invece, per Nishikori, seguito anche a Londra da Michael Chang. Saranno proprio Andy e l’esordiente Kei ad aprire il programma delle Finals, domenica prossima, alle 15 ora italiane. In serata, il debutto di Federer con Raonic.

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →