Basket Eurolega: dopo il ko di Sassari, Milano crolla ad Atene | Risultati 4.a giornata

Dopo il netto ko Sassari sul parquet di Madrid, arriva una pesantissima sconfitta per Milano con il Panathinaikos . I risultati della quarta giornata.

Una pesante lezione. Milano viene nettamente sconfitta sul campo del Panathinaikos Atene, subendo la terza sconfitta in Eurolega su quattro partite. Una partita giocata davvero malissimo dalla squadra di Banchi, praticamente mai nel match, se non per qualche minuto in avvio di secondo periodo. I padroni di casa arrivano anche a +28 e dominano, con il solito grandissimo Diamantidis e giocando con grande consistenza sotto i tabelloni. L’EA7 non riesce nemmeno a reagire, se non con Samuels, e subisce un pesante passivo.

Nulla da fare per Sassari sul campo del Real Madrid. La formazione sarda riesce a stare in partita per pochi minuti, poi deve arrendersi alla forza decisamente superiore della squadra spagnola, nonostante l’assenza di Fernandez. Gli iberici dominano a rimbalzo, trovano anche un’ottima precisione dall’arco e scappano sul +16 già nel primo tempo, per poi arrivare oltre i 20 punti di vantaggio ad inizio ripresa. Cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa (Reyes 17), Todic a quota 20 per il Banco.

Basket Eurolega: risultati 4.a giornata

GIRONE A
Real Madrid-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 115-94 – L’approfondimento sulla partita
Nizhny Novgorod-Anadolu Efes Istanbul 66-76
Zalgiris Kaunas-Unics Kazan 77-71

Classifica: Real Madrid 4-0; Zalgiris, Efes 3-1; Kazan, Nizhny 1-3: SASSARI 0-4.

GIRONE B
Maccabi Tel Aviv-Cedevita Zagabria 73-83
CSKA Mosca-Unicaja Malaga 95-85
Alba Berlino-Limoges 89-66

Classifica: Cska 4-0; Malaga 3-1; Maccabi 2-2; Berlino, Zagabria, Limoges 1-3.

GIRONE C
PGE Turow-Bayern Monaco 89-78
Fenerbahce Ulker Istanbul-Barcellona 78-80
Panathinaikos Atene-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 90-63 L’approfondimento sulla partita

Classifica: Barcellona 4-0; Panathinaikos 3-1; Fenerbahce 2-2; MILANO, Bayern, Turow 1-3.

GIRONE D
Stella Rossa-Olympiacos Pireo 57-62
Valencia-Laboral Kutxa Vitoria 79-69
Galatasaray Istanbul-Neptunas 94-68

Classifica: Olympiacos 4-0; Galatasaray, Stella Rossa, Vitoria 2-2; Valencia, Neptunas 1-3.

Basket Eurolega: presentazione 4.a giornata

La quarta giornata di Eurolega si apre con un insolito anticipo di mercoledì e riguarda proprio una formazione italiana: il Banco di Sardegna Sassari scende in campo sul parquet del Real Madrid. Dopo aver conquistato per la prima volta la vetta solitaria in campionato, nell’ultimo turno, si tratta di un altro appuntamento storico per la società del presidente Sardara: la prima gara di sempre su uno dei parquet più importanti del panorama continentale, contro la grande favorita per conquistare il titolo europeo.

Sulla carta, dunque, si tratta di una missione quasi impossibile per gli uomini di Sacchetti, ancora a secco di vittorie in questa competizione, anche se sicuramente la Dinamo proverà a fare l’impresa contro Fernandez e compagni, con oltre 100 tifosi al seguito. Giovedì si giocheranno altre gare, ma bisognerà attendere venerdì per vedere in campo l’altra italiana, anch’essa impegnata in trasferta: l’EA7-Emporio Armani Milano sarà impegnata sul durissimo parquet di Atene contro i campioni greci del Panathinaikos.

La vittoria della scorsa settimana a Monaco ha fatto tirare un sospiro di sollievo e regalato un passo avanti importante nella corsa verso le Top 16 agli uomini di Banchi, ma il brutto ko in campionato ad Avellino non è piaciuto e viene chiesto il riscatto ai campioni d’Italia. Oaka non sarà certo un ambiente facile, anche se la formazione greca non è la corazzata di qualche anno fa, ma capace comunque di rifilare 20 punti al Fenerbahce dell’ex Obradovic la scorsa settimana. Anche in questo caso, dunque, servirà un’impresa per uscire con i due punti.