Volley maschile, Champions League: domani in campo Lube Treia e Piacenza

Alle ore 18 italiane la Cucine Lube Treia gioca in casa del Fenerbahce SK. Istanbul, alle 20:30 Piacenza ospita il Tomis Constanta.

Domani, mercoledì 5 novembre 2014, scendono in campo le prime due squadre italiane impegnate nella Cev Champions League maschile. Entrambe le partite si potranno vedere in tv, su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky), ma una in diretta e l’altra in differita, mentre la diretta c’è per tutte e due in streaming sul sito www.laola1.tv.

Per prima tocca alla Cucine Lube Treia, la squadra campione d’Italia che comincia l’avventura nella Champions 2014-2015 fuori casa, a Istanbul, contro il Fenerbahce SK. La partita comincerà alle ore 18 italiane e si potrà seguire in tempo reale in tv con il commento di Lorenzo Dallari e Andrea Zorzi.
Il girone della Lube è il vero girone di ferro di questa Champions League (anche l’anno scorso fu così per i biancorossi, sempre molto sfortunati al sorteggio). Basti pensare che insieme ai campioni d’Italia ci sono gli avversari di domani del Fenerbahce SK che nella scorsa stagione hanno vinto la Challenge Cup, i francesi del Paris Volley detentori della Cev Cup e i russo del Belogorie Belgorod che sono campioni d’Europa e del Mondo in carica. In pratica le tre vincitrici delle tre coppe europee della stagione 2013-2014 sono tutte insieme nella Pool E con la Lube Treia.

Domani i ragazzi di Alberto Giuliani si ritroveranno contro due ex biancorossi, ossia Wout Wijsmans e Ival Mikjkovic. La Lube potrebbe essere costretta a fare ancora a meno del suo capitano Marko Podrascanin che è ancora alle prese con un infortunio al pollice della mano destra. Giuliano potrebbe ripiegare sul centrale finlandese Shumov oppure utilizzare in posto 3 Alessandro Fei, che tra l’altro domenica contro Ravenna giocando in quel ruolo si è guadagnato il titolo di Mvp del match.

Sempre domani alle 20:30 al PalaBanca di Piacenza la Copra Ardelia affronta i romeni del Tomis Constanta per il primo match della Pool A di cui fanno parte anche i belgi dello Knack Roeselare egli svizzeri del Dragons Lugano. La partita si potrà vedere in differita su Fox Sports 2 Hd dalle ore 22:45 con il commento di Stefano Locatelli e Fabio Vullo. Anche in questo caso ci sono nelle fila degli avversari due ex piacentini: si tratta dell’opposto Ventceslav Simeonov, che ha giocato a Piacenza nel 2005-2006 e 2007-2008, e del regista bulgaro Andrey Zhekov, a Picenza nel 2011-2012. Anche il centrale Sergiu Stancu e lo schiacciatore Bojan Janic hanno giocato in Italia: il primo a Forlì e Martina Franca, il secondo a Verona, Santa Croce, Vibo Valentia e Ferrara.

Cev Champions League maschile | 5 novembre 2014

Ore 18:00, Fenerbahce SK. Istanbul-Cucine Lube Treia in diretta tv su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky)

Ore 20:30, Copra Ardelia Piacenza-Tomis Constanta in differita tv su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) dalle ore 22.45

Diretta streaming per entrambe su www.laola1.tv

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Maschile

Tutto su Champions League Pallavolo Maschile →