Football NFL: Luck show, Indianapolis travolge i NY Giants | Risultati 9.a giornata

Non c’è partita nel Monday Night della nona giornata NFL: gli Indianapolis Colts dominano sul campo dei New York Giants e si impongono 40-24.

Da una sconfitta pesantissima, ad un successo travolgente. Gli Indianapolis Colts cambiano completamente in una settimana: sette giorni fa i 51 punti subiti da Pittsburgh, la scorsa notte ne hanno rifilati 40 ai New York Giants nel Monday Night della nona giornata. La formazione dell’Indiana domina sul campo di Manning e compagni, conquistando la sesta vittoria stagionale ed avvicinando sempre più la vittoria dell’AFC South, dove è l’unica squadra ad avere un record vincente e l’inseguitrice (Houston) è già staccata di due vittorie.

Il grande protagonista della serata al MetLife Stadium è Andrew Luck: il quarterback dei Colts colleziona la settima partita consecutiva oltre le 300 yards lanciate, stabilendo un nuovo record di franchigia, e trova i compagni in end zone in quattro occasioni, senza commettere errori. Non c’è praticamente mai partita nella notte, visto che gli ospiti hanno preso il comando del confronto già nel primo tempo, chiuso avanti per 16-3, senza mai farsi nemmeno avvicinare dai padroni di casa, grazie anche alla precisione di Adam Vinatieri (4 field goal).

I Giants stanno vivendo una stagione di transizione e sembrano tagliati fuori dalla lotta per un posto nei playoff, in una division dove Dallas e Philadelphia stanno dominando sin dalle prime giornate. Guardando le statistiche, Eli Manning e compagni non avrebbero nemmeno disputato una brutta partita, ma la maggior parte dei numeri è arrivata quando la gara era già in archivio, come i due touchdown lanciati dal quarterback negli ultimi nove minuti, con Indianapolis avanti di 30 punti.

Football NFL: risultati 9.a giornata

Giovedì 30 ottobre
Carolina Panthers-New Orleans Saints 10-28

Domenica 2 novembre
Cleveland Browns-Tampa Bay Buccaneers 22-17
Dallas Cowboys-Arizona Cardinals 17-28
Houston Texans-Philadelphia Eagles 21-31
Kansas City Chiefs-New York Jets 24-10
Cincinnati Bengals-Jacksonville Jaguars 33-23
Miami Dolphins-San Diego Chargers 37-0
Minnesota Vikings-Washington Redskins 29-26
San Francisco 49ers-St.Louis Rams 10-13
New England Patriots-Denver Broncos 43-21
Seattle Seahawks-Oakland Raiders 30-24
Pittsburgh Steelers-Baltimore Ravens 43-23

Lunedì 3 novembre
New York Giants-Indianapolis Colts 24-40