Basket NBA: Miami ancora imbattuta, Anthony fa 20.000 | Risultati 2 novembre

Miami è l’unica squadra senza sconfitte ad Est, mentre continua la cavalcata di Golden State sull’altra costa. I risultati del 2 novembre 2014.

LeBron è andato via, ma i Miami Heat sono l’unica squadra imbattuta ad Est. Si sono giocate solamente tre gare e le favorite usciranno alla distanza, nel frattempo la squadra della Florida ha dimostrato di aver reagito nella maniera migliore alla partenza del leader delle ultime quattro stagioni. Il più carico è apparso Chris Bosh: il canadese ha ritrovato numeri e rendimento dei tempi di Toronto e proprio contro i Raptors ha messo a segno una doppia doppia decisiva (21 punti e 11 rimbalzi), nel successo della scorsa notte.

Anche Dwayne Wade ha fornito risposte importanti nell’avvio di stagione (19 punti, 11 rimbalzi e 7 assist la scorsa notte) e la formazione di Spoelstra ha dominato la gara, arrivando anche a +16 e rischiando qualcosa solo nel finale, con i canadesi trascinati dai 30 punti di DeRozan. Ad Ovest sono ancora tre le formazioni imbattute e, tra queste, ci sono i Golden State Warriors: altra grande notte per Klay Thompson (29 punti), con canestro decisivo a 8 secondi dalla sirena, nel successo in volata a Portland.

Nel successo dei suoi New York Knicks su Charlotte, Carmelo Anthony ha raggiunto quota 20.000 punti in carriera, con i 28 messi a segno nella notte. E’ il 40° giocatore della storia NBA ed il sesto più giovane a tagliare questo traguardo, raggiunto con una tripla a 7’42” dalla fine del primo quarto. ‘Melo’ è stato anche il protagonista del finale in volata, con il canestro del definitivo sorpasso a 1’23” dalla sirena. La giornata era stata aperta dal successo esterno di Sacramento sui Clippers, con 34 punti e 17 rimbalzi di Cousins.

Basket NBA: risultati 2 novembre 2014

Los Angeles Clippers-Sacramento Kings 92-98
Miami Heat-Toronto Raptors 107-102
New York Knicks-Charlotte Hornets 96-93
Portland Trail Blazers-Golden State Warriors 90-95

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →