Football NFL: New Orleans travolge Carolina e vola al comando | Risultati 9.a giornata

New Orleans vince nettamente sul campo di Carolina e si prende il comando dell’NFC South. Domenica l’ennesima sfida tra Brady e Manning.

Dopo otto sconfitte esterne consecutive, i New Orleans Saints tornano a vincere in trasferta e lo fanno in un’occasione importante: passano sul campo dei Carolina Panthers, nell’anticipo della nona giornata, e si prendono la vetta dell’NFC South, nonostante il non esaltante record stagionale (4-4). Drew Brees lancia per 297 yards e realizza 2 touchdown (uno su corsa), mentre Mark Ingram corre 100 yards e varca in due occasioni la linea di meta, in una partita sempre dominata dagli ospiti sin dalle prime battute.

La difesa dei Saints, infatti, per una volta è salita alla cronaca per una grande serata, costringendo Cam Newton a lanciare appena 151 yards e contenendo il gioco di corsa. Il primo tempo è stato avaro di emozioni e poco spettacolare, fino agli ultimi 2’38”, quando Brees e compagni hanno preso in mano il confronto: prima la corsa vincente di Ingram, poi il passaggio per Graham ed il 14-0 dell’intervallo lungo è stata già quasi una sentenza, perché i Panthers non riuscivano mai a mettere a rischio il successo degli avversari.

La nona giornata promette grande spettacolo e due scontri al vertice: le quattro migliori squadre della stagione, infatti, si affronteranno in due sfide di grande interesse. Prima la gara tra le due sorprese: Dallas Cowboys-Arizona Cardinals, con i texani a caccia del riscatto, dopo l’inattesa sconfitta di lunedì con Washington. Poi toccherà all’eterna sfida tra Tom Brady e Payton Manning, i due quarterback migliori di questo inizio di millennio, che si scontreranno per la 17.a volta nelle rispettive carriere.

Football NFL: risultati 9.a giornata

Giovedì 30 ottobre
Carolina Panthers-New Orleans Saints 10-28

Domenica 2 novembre
Cleveland Browns-Tampa Bay Buccaneers
Dallas Cowboys-Arizona Cardinals
Houston Texans-Philadelphia Eagles
Kansas City Chiefs-New York Jets
Cincinnati Bengals-Jacksonville Jaguars
Miami Dolphins-San Diego Chargers
Minnesota Vikings-Washington Redskins
San Francisco 49ers-St.Louis Rams
New England Patriots-Denver Broncos
Seattle Seahawks-Oakland Raiders
Pittsburgh Steelers-Baltimore Ravens

Lunedì 3 novembre
New York Giants-Indianapolis Colts