Kitesurf: è nata la coAKI (coordinamento associazioni kitesurf italiane).

Il kitesurf in Italia, dopo dieci anni dalla sua comparsa nella nostra nazione, riceve finalmente il meritato riconoscimento da parte del CONI con l’affiliazione dei circoli italiani alla Federazione Italiana Sci Nautico (FISN).Merito organizzativo di questo incredibile risultato, in odore di probabile riconoscimento olimpico, è sicuramente del dinamicissimo presidente Silvio Falcioni coadiuvato dal maestro David


Il kitesurf in Italia, dopo dieci anni dalla sua comparsa nella nostra nazione, riceve finalmente il meritato riconoscimento da parte del CONI con l’affiliazione dei circoli italiani alla Federazione Italiana Sci Nautico (FISN).

Merito organizzativo di questo incredibile risultato, in odore di probabile riconoscimento olimpico, è sicuramente del dinamicissimo presidente Silvio Falcioni coadiuvato dal maestro David Calzamatta che si è preso l’onere di presentare lo sport all’interno di una così prestigiosa organizzazione.

Scopo di questa “joint venture” sarebbe quello di irunire atleti, dirigenti di club decennali e non, giudici, tecnici, organizzatori di prestigiose gare nazionali ed internazionali, appassionati che hanno seguito i momenti più critici di questo sport, intorno ad una associazione trasversale agile e decisionale che si mette a disposizione della FISN, in un clima di democratica e costruttiva energia associativa.

Il Presidente nonché il portavoce del progetto coAKI sarà Antonio Gaudini, con quasi 10 anni di esperienza a 360° nell’ambito del kitesurf.
Responsabile tecnico Gianni Martini giudice nonché responsabile Tecnico Agonistico con esperienza nazionale ed internazionale.

Il successo acclamato della coAKI è dovuto dal fatto che in sole poche ore dalla sua nascita si vanta di avere all’interno numerosissimi importanti esponenti del mondo del kitesurf, nonché moltissimi presidenti di Associazioni sparse in tutta Italia, con un incremento esponenziale delle varie iscrizioni.

Finalmente quindi il kitesurf diventa una realtà definita nel panorama sportivo italiano, con l’obiettivo, magari, di diventare disciplina olimpica come lo sci nautico; staremo a vedere!

Via | Surftribe.it

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →