Volley femminile, spareggio Busto Arsizio-Bergamo per la finalista di Supercoppa Italiana

Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo giocano mercoledì 22 ottobre 2014 alle ore 20:30 al Pala George di Montichiari.

Comincia ufficialmente la stagione 2014-2015 di pallavolo femminile. Solitamente il primo match è la Supercoppa Italiana, ma poiché la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza l’anno scorso ha vinto tutto, Campionato e Coppa Italia, c’era indecisione su chi opporre a Manuela Leggeri e compagne nella finale per il primo trofeo e allora si giocherà lo spareggio tra le squadre che le piacentine hanno affrontato nelle finali dei due trofei vinti.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio è stata la finalista per lo scudetto, mentre la Foppapedretti Bergamo ha giocato la finale di Coppa Italia e allora ecco che domani sera saranno proprio loro le protagoniste della prima partita ufficiale dell’anno. Come location è stato scelto il Pala George di Montichiari, bel palazzetto abbastanza vicino alle tifoserie delle due squadre, entrambe lombarde.

Il match si gioca domani sera, mercoledì 22 ottobre 2014, con inizio alle ore 20:30. Purtroppo non c’è una diretta tv ed è davvero un peccato, sarebbe stato bello sfruttare il momento positivo del volley femminile dopo i Mondiali in casa. Le ragazze di Bonitta sono state grandi protagoniste in varie trasmissioni televisive e tra l’altro in questa partita c’è colei che è risultata una delle più amate, Valentina Diouf, che gioca contro il suo passato. La 21enne, infatti, fino all’anno scorso ha giocato a Bergamo e quella di domani sarà la prima partita ufficiale con la maglia dell’UYBA. Ecco che cosa ha detto su questo match:

“Sono tranquilla e non vedo l’ora di scendere in campo con questa squadra: sono impaziente di far parte di questo progetto e di poter dare il mio contributo. La prima partita proprio contro la mia ex squadra? Non vedo problemi, semmai è uno stimolo in più per fare ancora meglio”

Chi vince domani sera va ad affrontare la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in finale sabato 25 ottobre al Pala Iper di Monza.

Foto © Daniele Mora per Lega Volley Femminile