Football NFL: Pittsburgh, rimonta e successo con Houston | Risultati 7.a giornata

Pittsburgh si aggiudica il Monday Night della settima giornata NFL, battendo Houston per 30-23 e mettendo a segno 21 punti in 1’27” alla fine del primo tempo.

Tutto in 73 secondi. Il Monday Night della settima giornata NFL prende la strada dei Pittsburgh Steelers nell’ultimo 1’27” del primo tempo: la formazione di casa recupera due palloni, segna tre touchdown e passa da -10 a +11, andando all’intervallo lungo con tutta l’inerzia della partita. Gli Houston Texans non riescono più a riprendersi psicologicamente e non mettono più in difficoltà la difesa avversaria, se non trovando una meta ad un minuto e mezzo dalla fine della partita, quando ormai è troppo tardi.

Eppure la gara era iniziata nella maniera migliore per la squadra i texani, con le corse di Arian Foster a fare malissimo alla difesa di casa, mentre il quarterback Ryan Fitzpatrick trovava in end zone Blue per il 7-0 iniziale. Il punteggio saliva fino al 13-0 per gli ospiti, con due field goal perfetti di Bullock, poi l’incredibile ribaltone. Un calcio da tre punti di Suisham apre le marcature anche per gli Steelers, prima dei 21 punti in 1’27” per andare negli spogliatoi con un clamoroso 24-13, assolutamente inatteso per lo svolgimento del match.

Ben Roethlisberger trova in area di meta prima Bryant e poi Bell, mentre la meta del sorpasso è un lancio di Antonio Brown per Moore. Nel mezzo, ci sono un fumble di Foster ed un intercetto di Keisel ai danni di Fitzpatrick, che regalano sempre posizioni di campo straordinarie all’attacco dei padroni di casa. La partita si chiude virtualmente qui, perché Houston non ha più la forza mentale di reagire e Pittsburgh manda definitivamente in archivio il match con due field goal nel quarto periodo. E gli Steelers sono terzi ma in piena lotta nell’AFC North.

NFL: i risultati della 7.a giornata

Giovedì 16 ottobre
New England Patroits-New York Jets 27-25

Domenica 19 ottobreL’approfondimento sulle partite
Baltimore Ravens-Atlanta Falcons 29-7
Washington Redskins-Tennessee Titans 19-17
St.Louis Rams-Seattle Seahawks 28-26
Jacksonville Jaguars-Cleveland Browns 24-6
Indianapolis Colts-Cincinnati Bengals 27-0
Buffalo Bills-Minnesota Vikings 17-16
Chicago Bears-Miami Dolphins 14-27
Detroit Lions-New Orleans Saints 24-23
Green Bay Packers-Carolina Panthers 38-17
San Diego Chargers-Kansas City Chiefs 20-23
Oakland Raiders-Arizona Cardinals 13-24
Dallas Cowboys-New York Giants 31-21
Denver Broncos-San Francisco 49ers 42-17

Lunedì 20 ottobre
Pittsburgh Steelers-Houston Texans 30-27