Football NFL: Manning da record, vola Dallas, nuovo ko per Seattle | Risultati 7.a giornata

Denver travolge San Francisco nel big match di giornata, mentre continuano a sorprendere Dallas ed Arizona. Secondo ko di fila per i campioni in carica. I risultati della 7.a giornata.

La notte di Payton Manning. Il quarterback dei Denver Broncos lancia quattro passaggi da touchdown, nel netto successo dei suoi su San Francisco, ed è il giocatore con il maggior numero di lanci da TD nella storia dell’NFL: ha raggiunto quota 510, sorpassando Brett Favre (508). “E’ qualcosa di speciale – ha detto – una serata che ricorderò per sempre”. Ed a completare la festa c’è la travolgente vittoria sui 49ers: non c’è praticamente mai stata partita, con i californiani che non sono riusciti a proteggere Kaepernick (6 sack subiti).

Continua la grande stagione dei Dallas Cowboys, giunti alla sesta vittoria consecutiva e miglior squadra della lega con un record di 6-1: la formazione texana trova un’altra grande prova di DeMarco Murray (128 yards, 1 TD) e supera i New York Giants, grazie anche alla coppia Romo-Bryant. Un solo ko in stagione anche per i sorprendenti Arizona Cardinals, che hanno sofferto forse più del previsto per avere la meglio su Oakland, unica squadra rimasta ancora a secco di vittorie, dopo il successo di Jacksonville su Cleveland.

E’ mini crisi per i campioni in carica di Seattle: i Seahawks subiscono il secondo stop consecutivo e cadono clamorosamente sul campo di St.Louis. Sempre sotto nel punteggio (anche 21-3), la formazione di Carroll subisce soprattutto con gli special teams e nel finale, tornata a due lunghezze di ritardo, viene sorpresa dalla finta di punt, trasformata in un primo down dal lancio del punter Hekker per Cunningham. Cade anche San Diego, battuta in casa da Kansas City con il calcio decisivo del rookie Cairo Santos a 21” dalla fine.

NFL: i risultati della 7.a giornata

Giovedì 16 ottobre
New England Patroits-New York Jets 27-25

Domenica 19 ottobre
Baltimore Ravens-Atlanta Falcons 29-7
Washington Redskins-Tennessee Titans 19-17
St.Louis Rams-Seattle Seahawks 28-26
Jacksonville Jaguars-Cleveland Browns 24-6
Indianapolis Colts-Cincinnati Bengals 27-0
Buffalo Bills-Minnesota Vikings 17-16
Chicago Bears-Miami Dolphins 14-27
Detroit Lions-New Orleans Saints 24-23
Green Bay Packers-Carolina Panthers 38-17
San Diego Chargers-Kansas City Chiefs 20-23
Oakland Raiders-Arizona Cardinals 13-24
Dallas Cowboys-New York Giants 31-21
Denver Broncos-San Francisco 49ers 42-17

Lunedì 20 ottobre
Pittsburgh Steelers-Houston Texans