Il quiz del mercoledì: indovina la vetrina #2

Ma sì, ci riprovo. A distanza di quattro mesi, signore e signori, il “quiz del mercoledì” è… indovina la vetrina.Dopo il fallimentare tentativo di quattro mesi fa – quiz ancora irrisolto, quindi (se volete) fateci una capatina – provo di nuovo a sfidarvi a riconoscere la vetrina ritratta in questa fotografia. Una vetrina davanti alla

di claudio

Ma sì, ci riprovo. A distanza di quattro mesi, signore e signori, il “quiz del mercoledì” è… indovina la vetrina.

Dopo il fallimentare tentativo di quattro mesi fa – quiz ancora irrisolto, quindi (se volete) fateci una capatina – provo di nuovo a sfidarvi a riconoscere la vetrina ritratta in questa fotografia. Una vetrina davanti alla quale sono certo sarete transitati migliaia e migliaia di volte. Almeno, una parte di voi.

Lo so, stavolta vi sto proponendo un quiz facile facile. Ma si avvicina il luuuuungo ponte di Ognissanti, che io mi preparo a trascorrere in macchina, e mi va di regalarvi un po’ di allegria e fiducia in voi stessi. Volete un aiutino? Beh, diciamo che non è un negozio d’abbigliamento (o almeno, non solo)…

La grata metallica della pista ciclabile di Piazza Cola di Rienzo - Foto: 06blogMa andiamo indietro di una settimana, e preoccupiamoci di assegnare il tanto atteso e ambito premio per lo scorso quiz del mercoledì.

Ricordate la simpatica pista ciclabile ritratta nella scorsa puntata, quella che sembra nuova di zecca, completa e ben curata? Beh: è completa e ben curata – oltre che nuova di zecca, in effetti – peccato che… non sia possibile usarla. Il suo percorso è infatti disseminato di simpatiche grate metalliche che ne bloccano l’utilizzo. Il perché, non si sa.

Beh, signore e signori: rullo di tamburi. La menzione d’onore di 06blog questa volta va… in trasferta. Si dirige infatti dritta dritta verso il Nord-Est industrializzato e civile di Mirco_z, nostro lettore di lunga data ma NON iscritto (mannaggia a te), che ha azzeccato sia l’ubicazione della pista ciclabile (Piazza Cola di Rienzo) che il problemino che l’affliggeva.

Complimenti a Mirco_z: per lui, oltre al gagliardetto immaginario di 06blog da apporsi al bavero, anche la possibilità di scrivere nei commenti a questo post una luuuunga apologia del Nord-Est italiano rispetto a Roma. Con chi condividerai gagliardetto e onore, Mirco_z?

Premio di consolazione va invece al mio collega emiliano, che non ha minimamente azzeccato la zona nonostante fosse “facile facile”. A lui la pomata lenitiva (ormai usata) di homer84, il fustigato dello scorso quiz.

Chi vincerà i nostri ambiti premi, la prossima volta? Dipende da voi, signore e signori: impegnatevi, impegnatevi.

foto | 06blog