Grigor Dimitrov, colpi magici all’Atp di Stoccolma | Il Video

Atp Stoccolma 2014. Grigor Dimitrov realizza due punti spettacolari. Ecco il video

Grigor Dimitrov si appresta a superare i record di visualizzazioni su Youtube nelle clip dedicate ai migliori colpi tennistici. E non potrebbe essere altrimenti. Basta guardare quanto fatto dal bulgaro nel quarto di finale dell’Atp di Stoccolma 2014 vinto contro Sock per rendersi conto che la mia previsione è destinata ad avverarsi, anzi si sta già avverando visto che su Facebook e Twitter già circolano numerosi i link al video che apre questo post.

Siamo nel secondo set. Sock ha vinto il primo 7-5. Grigor si appresta a servire sul 2-2; 30-0. Prima angolata. Sock rispedisce dall’altra parte del campo un fendente di dritto sui piedi dell’avversario. Impossibile rispondere se non con una prodezza assurda. D’istinto, Dimitrov si fa passare la racchetta dietro la schiena. Ne esce un rovescio altrettanto veloce che si spegne docile oltre la rete. L’americano assiste immobile al punto subito e plaude al colpo del bulgaro con un segno di approvazione. Dimitrov fa il pugnetto, ignaro anche lui di quello che sarebbe successo di lì a poco.

Dopo gli applausi del pubblico e i replay si riprende a giocare. 40-0. Prima out. Nonostante la situazione favorevole di punteggio, Grigor decide di non forzare la seconda di servizio. Sock ci ricasca e sferra un’altra risposta potente che Dimitrov respinge con un tweener vincente. L’americano è estasiato quanto il pubblico e, al cambio di campo, si avvicina al rivale e lo applaude. Sorride anche il giudice di sedia. Evidentemente Sock non ha superato lo choc. Dalle prodezze di Dimitrov ha vinto solo altri cinque game, troppo pochi per evitare la sconfitta…

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →